Di Redazione | 10 Maggio 2025
Che Papa sarà?
La Chiesa si rigenera nella figura di un Papa che potrebbe rappresentare il meglio di entrambi i suoi ultimi due predecessori.
La Chiesa si rigenera nella figura di un Papa che potrebbe rappresentare il meglio di entrambi i suoi ultimi due predecessori.
I funerali del Papa attirano i riflettori su Roma. La Capitale al centro del cordoglio e della diplomazia.
Papa Francesco ci ha lasciati. Cosa ha significato il suo pontificato e quali sono le immagini che lo hanno segnato.
Dalla missione di Meloni per la pace in Ucraina all’incontro tra Duda e Parolin in Vaticano, fino alla mostra di Chiara Dynys a Milano.
I numeri del Giubileo 2025 sono già assai promettenti, gli eventi tantissimi e le opportunità urbanistiche da non mancare. Sfida aperta.
La posizione del Papa nella guerra ucraina non è di facile comprensione. In Vaticano di parla di “equivicinanza”. Ma cosa vuol dire?
I patti lateranensi vengono celebrati con le delegazioni dello Stato Vaticano e di quello italiano, alla presenza dei vertici della Santa Sede e di una folta delegazione del governo italiano.
A febbraio 2013 Ratzinger lascia il pontificato. La notizia della morte del papa emerito segna la fine della convivenza dei due papi.
Tra Ucraina e Russia, è evidente il desiderio del Vaticano di favorire la pace: ma i margini di manovra paiono ridotti.
Il Papa ha mantenuto un atteggiamento di distacco nei confronti di questa campagna elettorale, rifiutando ogni volta il coinvolgimento diretto quando è stato chiamato ad…
Domani si aprirà l’ottavo concistoro sotto la guida di Papa Francesco: verranno nominati 21 nuovi Cardinali. Ma perché tanto rumore?
Un discorso, quello di Papa Francesco, che spiega in modo cristallino la dottrina sociale della Chiesa.