
Di Giampiero Cinelli | 21 Marzo 2025
Criptovalute, quale futuro? Perché interessano tanto a Trump
Le criptovalute sono balzate nei primi mesi di Trump, affermandosi anche in Italia. Cosa aspettarsi, perché ora la politica si interessa.
Le criptovalute sono balzate nei primi mesi di Trump, affermandosi anche in Italia. Cosa aspettarsi, perché ora la politica si interessa.
Nel tempo dei dazi, presentato il Piano per l’Export. L’Italia investirà su altri mercati ma anche in USA per trovare un’intesa.
Presentata al Mimit la nuova analisi dell’Osservatorio TEA sulle trasformazioni dell’ecosistema automotive italiano, in un momento di transizione verso l’elettrificazione.
Il quadro regolatorio europeo si adegui alle dinamiche industriali e di mercato: parla Antonio Manganelli, professore di diritto e politiche della concorrenza, Università di Siena.
Conferenza stampa di presentazione, ieri, della 2° edizione della Giornata Nazionale del Made in Italy che viene celebrata ogni 15 aprile: la presentazione al Mimit.
Roberto Basso di Wind Tre guarda la trasformazione del settore telecomunicazioni riflettendo sulle necessità per gli operatori privati.
Nelle sue previsioni, l’Ocse taglia le stime sul Pil mondiale: quasi tutti i Paesi esaminati frenano, rispetto alle previsioni di pochi mesi fa, quando il presidente Usa non era ancora alla Casa Bianca.
“I cinquant’anni della Consob: tra presente e futuro”: il convegno in Bocconi per il cinquantesimo anniversario dell’Autorità di regolamentazione e di vigilanza sui mercati finanziari.
Il Piano di Sviluppo 2025-2034 di Terna mira a incrementare la capacità di trasporto della rete integrandola con fonti rinnovabili.
Le economie che guideranno il futuro europeo dell’energia saranno quelle che connetteranno scienza, industria e capitale.
A fine 2024, gli scambi internazionali sono risaliti, ma le attese per il commercio globale restano negative, aggravate dalla possibile escalation delle tensioni commerciali e geopolitiche, secondo l’Istat.
L’Ad di Acquirente Unico Giuseppe Moles: «Continueremo ad informare e supportare i cittadini».