Di Giuliana Mastri | 13 Settembre 2024
Sustainability Week, tutti dalla stessa parte
La Sustainability Week di Euronext si chiude oggi. Numerosi gli interventi sulle politiche aziendali in chiave ESG. Chiara la strada.
La Sustainability Week di Euronext si chiude oggi. Numerosi gli interventi sulle politiche aziendali in chiave ESG. Chiara la strada.
Bce taglia tasso di 0,25 punti: la decisione annunciata ieri dal Direttivo riunito a Francoforte. Confermate le stime sull’inflazione.
Si concludono oggi gli Stati generali dell’aerospazio a Milano: articolati in sette sessioni tematiche, sono promossi dall’Intergruppo Parlamentare per la Space Economy.
Nel secondo trimestre, l’economia italiana ancora in crescita moderata. Lo scrive l’Istat nella nota sull’andamento dell’economia italiana.
Prosegue il trend di calo dei tassi di interesse sui mutui erogati alle famiglie, ma continua anche il calo dei prestiti. Lo dice il rapporto “Banche e moneta” di Bankitalia.
Euronext apre la Sustainability Week. A che punto siamo con gli standard ESG delle quotate, il percorso va avanti con il giusto supporto.
Aprono le danze del Forum Ambrosetti di Cernobbio, la Cina partecipa anche con eventi offline da Shangai. La grande industria fa il punto.
Draghi presenta il rapporto sulla competitività ai leader dell’Ue. Il suo testo e quello di Letta forse nell’agenda della nuova Commissione.
È fissato per venerdì 13 alle 12 il termine per presentare alle commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera gli emendamenti al decreto Omnibus
Per Istat il Pil crescerà dello 0,6% nel 2024. Il governo prepara il documento da mandare all’Ue. Si punta a mantenere gli aiuti alle imprese.
I droni hanno cambiato radicalmente il campo di battaglia, stravolgendo anche l’industria della difesa: mentre nuovi attori sfidano giganti ormai affermati.
Eni ed Energean lanciano il più grande campo di estrazione di gas sottomarino in Italia. Un nuovo passo per la sicurezza energetica.