Di Giampiero Cinelli | 04 Dicembre 2024
Crisi automotive, la chiave è fiscale e di policy
La crisi dell’automotive non può assolutamente essere trascurata. Cosa si può fare internamente per mitigare la concorrenza internazionale.
La crisi dell’automotive non può assolutamente essere trascurata. Cosa si può fare internamente per mitigare la concorrenza internazionale.
I dati sulle immatricolazioni auto nel mese di novembre diffusi dal Ministero dei Trasporti e dalle associazioni di categoria.
Come si costruisce il futuro della mobilità sostenibile? Quali strategie servono per una rete di ricarica elettrica capillare in Italia? Lo scopriamo a Periscopio insieme…
Il Cnel approfondisce il tema del trasporto marittimo in un convegno. Brunetta: «Fondamentali combustibili, formazione, sicurezza».
Sull’automotive il ministro Adolfo Urso è stato molti netto, in occasione dell’inaugurazione della Casa del Made in Italy di Bologna.
Formazione per aspiranti autisti, con FlixBus in collaborazione con Cialone Tour. L’iniziativa gratuita dedicata a chi ha almeno 24 anni.
Il Rapporto Srm sull’economia marittima. Le crisi si sentono, ma non fermeranno i traffici e lo sviluppo dei porti. I dati sull’Italia.
La filiera dell’auto elettrica in Italia è un’eccellenza. Gli incentivi stanno aiutando il settore. Quali le prospettive e le cose da fare.
Gli italiani preferiscono ancora le auto, il mezzo più comodo. Sale l’interesse per le cinesi. Incentivi chiave per gli acquisti “green”.
L’automobile diventa Sapiens con l’IA. Uno studio della Luiss mostra come gli investimenti tech saranno prevalenti nel trasporto privato.
Le consegne in aree urbane e suburbane. Il progetto europeo in Italia è guidato dalla consulenza di EuroUsc con la valutazione di fattibilità.
Autobus, mezzo più sicuro su strada: così il rapporto ANAV 2022, secondo cui i livelli di mortalità sono 30 volte inferiori a quelli in auto.