Di Elisa Tortorolo | 11 Novembre 2025
Audiovisivo, le associazioni al governo: confronto operativo sul tax credit
Le richieste che Anica, Apa e CNA Cinema e Audiovisivo hanno portato in queste ore al Ministero della Cultura sul tax credit.
Le richieste che Anica, Apa e CNA Cinema e Audiovisivo hanno portato in queste ore al Ministero della Cultura sul tax credit.
A Roma l’evento per il centenario dell’acquisizione dello storico edificio di Piazza Colonna. Fava: “Restituiamo ai cittadini ciò che è loro, l’arte e la cultura”.
L’anima di Napoli espressa nella poetica di Totò. E l’anima di Totò che incarna lo spirito della città. Due simboli profondi dell’Italia.
La guerra in Ucraina rivela una ferita mai chiusa nella sinistra europea: il lutto per un’utopia finita e la difficoltà di leggere il presente.
100 milioni per il fondo per il cinema. Sono somme inutilizzate dal 2022, un’ulteriore parte delle quali resterà esigibile per l’anno 2026.
Secondo i risultati dell’Edufin Index 2025, nonostante segnali di miglioramento, l’Italia resta in ritardo sul fronte dell’educazione finanziaria e assicurativa.
Si è spento a Milano, a 94 anni, Giorgio Forattini, il più celebre vignettista politico del Paese.
Nel giorno dedicato all’Unità Nazionale e alle Forze Armate, il Presidente Mattarella ha rivolto agli italiani un messaggio significativo.
Dal volume edito da Cantagalli al convegno “Oltre l’algoritmo”, un confronto tra scienza, fede e responsabilità umana.
Sergio Mattarella, è intervenuto all’inaugurazione della mostra “Tesori dei Faraoni”, allestita alle Scuderie del Quirinale.
Domani il Capo dello Stato italiano visiterà luoghi simbolici della storia e della cultura belga, come il Bois du Cazier a Marcinelle.
Al Festival “è cultura!” promosso da ABI, presentata la ricerca di Guerzoni su GenZ e Alpha: giovani protagonisti tra cinema, musei e social.