Di Redazione | 16 Novembre 2025
La centralità di Roma nella politica europea
Dibattito sulla politica italiana ed europea. L’evoluzione della cultura di governo di Fratelli d’Italia.
Dibattito sulla politica italiana ed europea. L’evoluzione della cultura di governo di Fratelli d’Italia.
La revisione del PNRR restituisce all’Italia un margine di flessibilità mentre molti Stati membri spingono per ribilanciare le scadenze.
Le richieste che Anica, Apa e CNA Cinema e Audiovisivo hanno portato in queste ore al Ministero della Cultura sul tax credit.
Tre anni di stabilità, eppure l’era Meloni non è contrassegnata da grandi successi economici. La nuova legge di bilancio non è visionaria.
La settimana politica dal vertice internazionale di Sharm all’approvazione della legge di bilancio italiana.
Dal 14 al 24 ottobre Roma torna crocevia internazionale di politica, scienza, cultura ed economia con la XVI edizione del Festival della Diplomazia
Affluenza in calo e vittoria netta del centrodestra: Roberto Occhiuto conquista il secondo mandato in Calabria, staccando di quasi venti punti Pasquale Tridico.
Gli attivisti italiani saranno rimpatriati nei prossimi giorni. In Aula Tajani chiede equilibrio, l’opposizione incalza. Domani lo sciopero generale, Salvini contro i sindacati.
Se qualcuno pensa che il tema di Israele sia scomparso dall’agenda del Consiglio informale dell’Unione Europea a causa del cosiddetto “Piano Trump”, accolto con modifiche dal Primo Ministro israeliano, commette un errore.
Ora che la sinistra fatica a far emergere una leadership credibile, la speranza viene da Genova e dalla gioventù di Silvia Salis.
Come si sta muovendo lo scacchiere internazionale in questi giorni e come sta reagendo la scena politica italiana.
L’instabilità politica francese consegna un primato all’Italia, ma apre una nuova stagione politica in Europa.