
Di Marco Cossu | 25 Maggio 2023
Lo stretto di Messina è la Fiuggi della Lega
I grandi passaggi della storia politica italiana sono spesso ricordati con toponimi. Sarà così anche per la Lega con lo stretto di Messina?
I grandi passaggi della storia politica italiana sono spesso ricordati con toponimi. Sarà così anche per la Lega con lo stretto di Messina?
Il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio: «Premiato il buongoverno di Fedriga, ma a Roma non cambia nulla».
L’Italia non ha più paura di parlare del nucleare, con l’Europa che cambia passo. L’onorevole Zinzi si attiva in Commissione Ambiente.
Aveva a 67 anni. Era malato. Ha attraversato da protagonista 30 anni di politica italiana.
La proposta della Lega per alzare la soglia del contante divide e accende le critiche dell’opposizione. Ma non tutti i Paesi hanno i limiti.
Sicurezza compromessa anche dal sistema di riconoscimento dei rifugiati, Matone: «Il nuovo governo rivedrà questo sistema».
Enrico Letta attacca la Lega e Fratelli d’Italia sui loro rapporti internazionali. Il finale della campagna elettorale promette battaglia.
La posizione sulle criptovalute della Lega. Ne parla Giulio Centemero ospite di Daniele Capezzone ad A View From Italy su The Watcher Post.
Come si posizioneranno le forze politiche alle prossime elezioni? C’è più di uno scacchiere e i temi fanno la differenza.
Matteo Salvini ha incontrato i suoi a Palazzo Pirelli e in Via Bellerio. Compatta la linea dei vertici. Fontana correrà di nuovo in Lombardia.
La giornata di ieri è stata turbolenta. Scintille tra Draghi e Conte. Poi hanno parlato per scongiurare la rottura del governo.
Il Pd festeggia mentre, nell’altro spogliatoio, il centrodestra ha seri motivi di riflessione. Cosa resta delle amministrative.