Di Lorenzo Berna | 11 Dicembre 2025
Pomodoro, l’import dalla Cina è crollato nel 2025
Il 2025 segna una frattura per l’industria cinese del pomodoro. Uno dei principali mercati di sbocco della Cina, l’Italia, ha cambiato verso.
Il 2025 segna una frattura per l’industria cinese del pomodoro. Uno dei principali mercati di sbocco della Cina, l’Italia, ha cambiato verso.
L’Italia è il Paese con il maggior numero di prodotti agroalimentari a origine protetta (DOP) e indicazione geografica protetta (IGP).
In occasione della nuova edizione del Centro Informazione Birra (CIB), AssoBirra fotografa l’evoluzione del rapporto tra la birra e gli italiani.
L’evento promosso dall’On. Furgiuele valorizza il patrimonio produttivo e culturale della regione, riunendo a Montecitorio esponenti politici di ogni area.
Dalle pasticcerie di Gaziantep alle vetrine di Tokyo, il dessert simbolo della Türkiye diventa un caso di marketing globale: tutela europea, filiera premium e innovazione continua.
La raccolta 2025 delle olive in Italia in corso farà segnare +30% rispetto al 2024 grazie ad un clima meno impazzito e più adatto a creare resa.
Assegnate le chiocciole di Slow Food a indicare le migliori osterie d’Italia. L’Emilia Romagna ne prende ventiquattro.
Il nuovo rapporto della Commissione EAT-Lancet 2025 non dà una risposta netta, ma lancia un monito chiaro.
Raccolta dimezzata, prezzi alle stelle, produttori e industria dolciaria in affanno. Gli ingredienti della crisi delle nocciole.
Senza la presenza di carne, un hamburger o una salsiccia non potranno essere chiamati così. Lo stabilisce il Parlamento Ue. Palla agli Stati.
Il Tombea, un formaggio a latte crudo dal sapore deciso e con sentori speziati, ha ottenuto il riconoscimento di Presidio Slow Food.
All’Urania policy and business forum: Pac, accordi internazionali, italian sounding e nuove tecnologie. Il comparto agricolo chiede meno burocrazia, più innovazione e tutela del made in Italy.