Di Giuliana Mastri | 25 Giugno 2024
Julian Assange è stato liberato. I dettagli e la vicenda
Julian Assange è libero. Washington ha accettato un patteggiamento che gli permette di essere scarcerato. Cosa succede ora.
Julian Assange è libero. Washington ha accettato un patteggiamento che gli permette di essere scarcerato. Cosa succede ora.
Obiettivi ambiziosi. La Palestina 11 anni fa ha presentato all’ONU la richiesta formale di diventare membro. Richiesta rinnovata in settimana.
Tre i messaggi con cui Stoltenberg si congeda: uno di vicinanza all’Ucraina; uno di monito a Putin; e uno di cautela agli europei.
Le minacce di Putin al centro dell’incontro tra Biden e Giorgia Meloni, che arriva a Washington da presidente di turno del G7.
Il nuovo intervento di Mario Draghi è un’analisi lucidissima su globalizzazione, grandi promesse tradite del mondo post 89 e su ciò che …
Presidents’ Day, il giorno in cui gli storici d’America aggiornano la loro classifica dei 45 presidenti degli Stati Uniti.
Xi e Putin scambiano parole di pace, nonostante Mosca arresti la guerra in Ucraina.Zelensky attende una telefonata dal Presidente della Cina.
Stato dell’Unione, politica estera non pervenuta. Biden punta su politica ed economia interne, delineando la campagna elettorale Usa 2024.
L’ultimo G7 conferma l’avversità alla Russia, imputata sul Nord Stream. Ma una tregua è possibile osservando sia Washington che Mosca.
Con la Guerra in Ucraina l’ordine internazionale è stato messo in discussione, portando all’atto pratico un malessere palesato nel corso degli anni anche se con…
La guerra ucraina continua con il referendum sui territori occupati. La Cina non si sbilancia. Pensando ai suoi obiettivi e a Taiwan.
Il Giappone registra un aumento dell’inflazione contenuto rispetto alle altre economie del G7. Le analisi e le politiche monetarie in atto.