Di Ilaria Donatio | 14 Aprile 2025
“Il Nucleare sostenibile: l’Italia riparte!”: il convegno della Lega, a Milano
“Se partiamo oggi, come vuole il governo, tra 7 anni accenderemo il primo interruttore”, ha promesso Matteo Salvini.
“Se partiamo oggi, come vuole il governo, tra 7 anni accenderemo il primo interruttore”, ha promesso Matteo Salvini.
Si è svolta, ieri, a Palazzo Montecitorio, la conferenza stampa “L’ambientalismo realista”, in cui è stato presentato il Dipartimento Ambiente della Lega.
Si è svolto, stamane, a Palazzo Montecitorio, “L’ambientalismo realista”, presentazione del Dipartimento Ambiente della Lega.
L’Aula della Camera ha approvato ieri il Dl Cultura. Il testo passa ora all’esame del Senato dove deve essere convertito in legge. L’emendamento della Lega poi ritirato.
Si è appena conclusa, dopo circa due ore, la riunione del consiglio federale della Lega. Una nota del partito esprime l’esistenza di una “totale sintonia e condivisione degli obiettivi” fra Matteo Salvini, Luca Zaia e l’intero consiglio federale.
La lista dei deputati europei della Lega è ora definitiva. Vannacci si sceglie la circoscrizione dove ha preso più preferenze. Escluso Ciocca.
Il disegno di legge sull’Autonomia è legge. L’Aula di Montecitorio ha licenziato il provvedimento con 172 sì 99 voti contrari e 1 astenuto.
Il voto alle elezioni europee evidenzia netti i vincitori tra Meloni e Schlein, ma anche Forza Italia, Fratoianni e Bonelli. Male Salvini, Renzi e Calenda
L’Autonomia differenziata voluta dalla Lega approvata al Senato. Ma il rapporto tra Stato e regioni è vicenda annosa. Ripercorriamola.
Gli eventi della Lega e di Italia Viva a Pontida e a Santa Severa. Per parlare ad amici e non, in vista della prossima fase politica. Polemiche su Marine Le Pen ospite.
I grandi passaggi della storia politica italiana sono spesso ricordati con toponimi. Sarà così anche per la Lega con lo stretto di Messina?
Il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio: «Premiato il buongoverno di Fedriga, ma a Roma non cambia nulla».