Di Daniele Capezzone | 20 Gennaio 2025
In Ue abbiamo un problema di free speech
Dietro la lotta alla disinformazione, per anni il celato il tentativo di imbrigliare il dibattito pubblico. In Usa ora si cambia, in Ue no.
Dietro la lotta alla disinformazione, per anni il celato il tentativo di imbrigliare il dibattito pubblico. In Usa ora si cambia, in Ue no.
“Connessioni delicate” è il progetto di Meta, associazioni di pediatri e la Fondazione Carolina che studia e fornisce strumenti alle famiglie contro i rischi di un uso improprio della tecnologia digitale e del cyberbullismo.
BlenderBot3, la terza versione del chatbot di Meta dotato di Intelligenza artificiale. La sperimentazione continua grazie alla versione demo.
La geopolitica dei social divide il globo in tre blocchi, ma l’equilibrio potrebbe cambiare con il metaverso. Zuckerberg ci crede molto.
Da rivedere il trasferimento dati Usa-Ue, ma Facebook non lascia l’Europa. Vi spieghiamo perché si è sollevato il polverone mediatico.
La riduzione del gender gap è un tema su cui si avverte sempre un’intesa bipartisan. A parole. Ma ci sono best practice che stanno contribuendo…
Digitalizzazione e sostenibilità sono tra i principali mantra del mondo contemporaneo. Ma qual è il rapporto tra questi due concetti? E come può il digitale…
L’investimento di due fondi USA (485 milioni di $) porta il valore di Deliveroo oltre i 2 miliardi di $ e accelera l’innovazione globale per…
Stando a quanto riportato da Cnbc, Disney ha intavolato una trattativa per acquistare buona parte della 21st Century Fox. Fra le due società le trattative si…
Le maggiori aziende tecnologiche del mondo, capi di stato e figure internazionali della politica, dello sport e dello spettacolo hanno nascosto le loro ricchezze in…
Il Bari football club ha un nuovo sponsor: Birra Peroni. La notizia, che di per se no avrebbe nulla di eclatante, ha però infuocato i…
A partire dal prossimo settembre il massimo torneo calcistico continentale sbarca sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Infatti, è stato stipulato un accordo tra Facebook e…