Food

Serie B a tutta Birra: Bari-Avellino diventa Peroni-Ceres. E’ sfida a colpi di sponsor

11
Ottobre 2017
Di Redazione

Il Bari football club ha un nuovo sponsor: Birra Peroni. La notizia, che di per se no avrebbe nulla di eclatante, ha però infuocato i social network. La concorrente Ceres infatti ha ingaggiato un duello su Facebook con il nuovo sponsor della squadra pugliese, il giorno della presentazione della partnership commerciale.

«Vogliamo sponsorizzare l’Avellino, ma non sappiamo perché», è apparso sul profilo Facebook della Ceres. Scritta su fondo verde, colore rappresentativo del club irpino, con una richiesta ai follower: «Ditecelo voi, risposte serie eh».

La provocazione è presto spiegata: domenica 8 ottobre si sarebbe dovuta giocare l'ottava giornata del campionato italiano di Serie B. Allo Stadio San Nicola di Bari, i biancorossi avrebbero dovuto sfidare proprio l’Avellino.

La replica della Peroni non si è fatta attendere. In un post su Facebook ha scritto: «Ceres, la sfida c’è. Domenica 8 ottobre ci vediamo sul campo. Chi perde paga da bere». Il tutto su uno sfondo metà verde-bianco e metà bianco-rosso, a formare il tricolore dell’Italia.

È solo l’inizio di una battaglia social a colpi di post, tweet e foto esilaranti che non sembra risparmierà nessuno. A noi non resta altro da fare che accomodarci davanti al pc per goderci lo spettacolo, sorseggiando birra ghiacciata.

Articoli Correlati

di Gianfranco Ferroni | 19 Agosto 2022

Cinema e politica, la necessità di una quarta via

Donbass
di Jacopo Bernardini | 18 Agosto 2022

Donbass, l’area strategica della guerra di Putin