Di Virginia Caimmi | 08 Marzo 2025
Donne e tecnologia: il CNU rinnova l’impegno per una digitalizzazione inclusiva
L’8 Marzo è anche occasione per evidenziare come il progresso tecnologico apra a nuove possibilità di emancipazione e partecipazione
L’8 Marzo è anche occasione per evidenziare come il progresso tecnologico apra a nuove possibilità di emancipazione e partecipazione
Leonardo digitalizza il proprio archivio: 100 anni d’industria in un clic. In futuro, on line oltre 500 mila fonti storiche del gruppo.
Come può la digitalizzazione rendere più efficienti i processi di qualificazione negli appalti pubblici? E quale impatto ha la leadership femminile in un settore tradizionalmente…
L’Accademia è la piattaforma online nella quale gli addetti dei Comuni potranno migliorare le loro competenze tecnologiche.
Più valore alle infrastrutture digitali, presentata l’indagine dell’Istituto Piepoli per il Sustainability di INWIT.
Il segnale arriva da Assosoftware: il piano Transizione 4.0 è l’occasione per una svolta, ma serve l’impegno del governo.
Durante l’Assemblea ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni italiani, uno dei principali temi al centro del dibattito è stata l’innovazione.
Presentato il nuovo intergruppo Innovazione con deputati di tutti i gruppi parlamentari: l’obiettivo dichiarato è la trasversalità e la ricerca di un dialogo tra le istituzioni e gli stakeholder, nell’ottica di far avanzare il paese verso la digitalizzazione a tutto tondo.
Per i processi di digitalizzazione, previsti dal Pnrr, è importante il ruolo dei comuni. Michele Pianetta (Anci) spiega cosa stanno facendo.
Il Pnrr aiuta il Sud a ridurre i numerosi gap che lo incatenano a questioni annose. L’intervista con Dalila Nesci, sottosegretaria al Sud.
Il Dl Infrastrutture ha segnato una svolta per digitalizzare i processi, ma mancano ancora i decreti attuativi per concretizzare la riforma.
Soltanto il 9% delle PMI presenta un buon livello di competenze digitali, approcciando in maniera proattiva al tema digitalizzazione.