
Di Alessandro Cozza | 20 Settembre 2023
Le “attività sportive”entrano in Costituzione, giornata storica
Cambia l’articolo 33 della Costituzione, che adesso incude anche l’attività sportiva. Un riconoscimento a un comparto socioeconomico.
Cambia l’articolo 33 della Costituzione, che adesso incude anche l’attività sportiva. Un riconoscimento a un comparto socioeconomico.
Intervista con Marco Perissa, FdI, in prima linea in ambito di politiche dello sport. Ecco cosa cambia, di fatto, nella cultura sportiva.
Oggi l’inizio delle consultazioni sulle riforme costituzionali. Ci abbiamo riflettuto con il docente di diritto pubblico Francesco Clementi.
Quali sono i tempi per formare il governo? Risponde il costituzionalista Alfonso Celotto: non prima della fine di ottobre.
Il centrodestra è tornato alla carica con le proposte di riforma della Costituzione, puntando all’elezione diretta del Capo dello Stato.
Il costituzionalista Alfonso Celotto sulla riforma semipresidenziale: «Serve un cambio di passo, i temi sono maturi».
Il diritto di voto al Quirinale va tutelato, secondo il costituzionalista, e garantito con tutti gli strumenti tecnici, giuridici e sanitari.
Sergio Mattarella ha promulgato ieri la legge costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari. Il sogno di Di Maio e compagnia è ora realtà: dalla…
Nel dibattito sul Referendum del 20 e 21 settembre irrompe uno studio elaborato dalla Camera dei Deputati, che analizza quantitativamente la produzione legislativa nell’arco della…
“È inconcepibile che il massimo organo di giustizia amministrativa dello Stato abbia dato ragione al Comune di Catanzaro. Le prestazioni professionali tecniche, al pari di…