Di Redazione | 31 Gennaio 2025
The Watcher Pills – L’economia circolare della plastica
La Direttiva Single use plastic e il sistema di economia circolare che si vuole realizzare sfruttando gli imballaggi in plastica.
La Direttiva Single use plastic e il sistema di economia circolare che si vuole realizzare sfruttando gli imballaggi in plastica.
La Cop29 si è conclusa e va capito come siamo messi alla luce del nuovo contesto geopolitico. In Italia si discute il Dl Ambiente.
In corso le Giornate dell’Energia e dell’Economia Circolare a Trevi. Ribadiranno gli obiettivi e gli ottimi risultati raggiunti dall’Italia.
Cosa sta facendo l’Italia per adeguarsi ai livelli di riciclo della plastica Ue entro il 2025? Lo spieghiamo in questa The Watcher Pill.
Di Green Deal, nuove regole Ue, riciclo di rifiuti e imprese della filiera si è discusso stamane a Largo Chigi, il format di The Watcher Post.
In Ue prima intesa sul regolamento per rifiuti e imballaggi. Il Paese vuole prediligere la strada del Pnrr, investimenti sì, ma senza correre.
Cos’è il Css, il Combustibile solido secondario, la fonte di energia alternativa che si ottiene dai rifiuti.
Corepla nel suo bilancio di sostenibilità attesta che negli ultimi 25 anni il materiale riciclato è passato da 228mila tonnellate a oltre 1 milione.
La proposta di regolamento europeo che favorisce il riuso rispetto al riciclo rischia di porre significative minacce alla nostra filiera del riciclo, eccellente in Europa e non solo.
In che modo l’Italia è diventata leader nel riciclo della plastica. La storia del Corepla, nella prima The Watcher Pills dedicata al tema.
Giorgio Quagliuolo termina il suo mandato al Corepla: «Lascio al nuovo presidente Cassuti una struttura dinamica».
Per i suoi 25 anni il Corepla presenta una ricerca Ipsos sulla sensibilità degli italiani nel riciclo della plastica. Ecco cosa è emerso.