Di Paolo Bozzacchi | 13 Agosto 2025
Il boom del mercato delle sponsorizzazioni sportive
Il mercato globale delle sponsorizzazioni sportive vale 66 miliardi nel 2024 e punta a 90 entro 4 anni. Un trend in crescita anche in Italia.
Il mercato globale delle sponsorizzazioni sportive vale 66 miliardi nel 2024 e punta a 90 entro 4 anni. Un trend in crescita anche in Italia.
Nel suo libro, Cozzoli racconta tre anni di investimenti e riforme: lo sport diventa leva economica e sociale.
E’ il fascino della racchetta, bellezza! Da venerdì 7 a domenica 9 marzo a Milano (in fiera a Rho) si apriranno le porte di Racquet…
L’Osservatorio sullo Sport System di Banca Ifis. I dati della filiera sportiva restituiscono l’immagine di un settore con grandi margini.
A pochi giorni dalla sentenza definitiva della Corte di Cassazione sulla confisca dei beni del clan Gambacurta, Montespaccato – quartiere periferico di Roma – scrive una nuova pagina di speranza. È stato firmato il Patto di Quartiere per Montespaccato: un accordo promosso dall’ASP Asilo Savoia per proiettare nel futuro i risultati di oltre sei anni di intensa attività sociale e sportiva nel quartiere romano.
Oggi La Giornata dello Sport Italiano nel mondo. Un progetto per far crescere lo sport e il nostro Paese. Chi saranno gli ambasciatori.
Il match di Carini e Khelif aveva tutti gli ingredienti di una grande storia di sport. Ma così non è stato. Lettera di una tifosa immaginaria.
Arriva oggi in Cdm il Decreto Salva Casa, per semplificare alcuni aspetti in materia edilizia. Nella riunione anche norme su fisco e sport.
L’Italia ritira la candidatura per i mondiali di Atletica 2027. Governo e Federazione parlano delle incomprensioni nel coordinarsi.
Cambia l’articolo 33 della Costituzione, che adesso incude anche l’attività sportiva. Un riconoscimento a un comparto socioeconomico.
La fuga degli strateghi italiani ha sfaccettature diverse. Dalla carenza di possibilità, al potere dei soldi fino alla sfida personale. Qualsiasi sia la motivazione vengono, però, presi in considerazione per la “bella figura” che fanno fare all’Italia.
L’ecosistema sportivo nelle città italiane. La classifica con i commenti di Malagò e Abodi, che vedono lo specchio del Paese.