Di Daniele Capezzone | 08 Dicembre 2025
Oltre la lagna e l’indignazione permanente, la sinistra che propone?
La sinistra attacca la Meloni, Salvini, critica Atreju e la rassegna Pià libri più liberi, ma oltre la polemica, non propone nulla.
La sinistra attacca la Meloni, Salvini, critica Atreju e la rassegna Pià libri più liberi, ma oltre la polemica, non propone nulla.
Atreju è rimasta l’ultima vera festa di partito. Un’occasione di networking importante per le istituzioni. Quest’anno il suo senso è particolare.
Il tentativo di Trump di allineare l’Europa. Le strade che si aprono di fronte agli scenari internazionali. Le reazioni dei media esteri.
La settimana politica nazionale e internazionale, tra le fasi della legge di bilancio e i tentativi per comporre la crisi ucraina.
Si riaccende il dibattito politico dopo le schermaglie sulla partecipazione ad Atreju dei leader Meloni, Schlein e Conte.
Tutele, conflitti e consenso: il tema del femminicidio al centro della settimana politica europea. Come si è svilippato il dibattito.
Dibattito sulla politica italiana ed europea. L’evoluzione della cultura di governo di Fratelli d’Italia.
La revisione del PNRR restituisce all’Italia un margine di flessibilità mentre molti Stati membri spingono per ribilanciare le scadenze.
Le richieste che Anica, Apa e CNA Cinema e Audiovisivo hanno portato in queste ore al Ministero della Cultura sul tax credit.
Tre anni di stabilità, eppure l’era Meloni non è contrassegnata da grandi successi economici. La nuova legge di bilancio non è visionaria.
La settimana politica dal vertice internazionale di Sharm all’approvazione della legge di bilancio italiana.
Dal 14 al 24 ottobre Roma torna crocevia internazionale di politica, scienza, cultura ed economia con la XVI edizione del Festival della Diplomazia