Di Ilaria Donatio | 15 Ottobre 2025
Coldiretti: “Il cibo è la vera arma strategica, non i tagli all’agricoltura”
Al Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione, Lollobrigida e Metsola: serve un’Europa più forte e vicina ai cittadini.
Al Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione, Lollobrigida e Metsola: serve un’Europa più forte e vicina ai cittadini.
Il Documento di finanza pubblica delineerà le politiche economiche e finanziarie decise dall’esecutivo.
Un villaggio nel cuore di Roma per raccontare il Sistema Italia e la centralità dell’agricoltura: “Agricoltura è” parte oggi, con Mattarella e Fitto.
Si è tenuta a Palazzo della Cancelleria a Roma l’Assemblea invernale annuale di Confagricoltura. Hanno partecipato membri delle istituzioni, nazionali ed europee, così come esponenti…
Si è svolto a Palazzo Chigi, ieri sera, il Consiglio dei ministri sotto la presidenza di Giorgia Meloni: ecco tutte le misure approvare dall’esecutivo.
Oggi al Quirinale cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro”. Gli altri principali eventi.
Da oggi 26 settembre fino a sabato 28 si svolge al Castello Maniace di Siracusa, sull’isola di Ortigia, la Riunione dei Ministri dell’Agricoltura del G7. I temi e i protagonisti.
Siglato Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Agricoltura e la Struttura Commissariale sisma 2016. Obiettivo: valorizzare rilancio economico e sociale dell’area.
Il Cdm ha approvato il decreto legge con disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura. Tutti i punti.
L’agenda istituzionale della settimana, a partire dalla presentazione della relazione annuale della Corte Costituzionale con Mattarella.
L’agenda istituzionale della settimana, a partire dagli impegni del Senato con l’audizione di Volker Türk (alto comm. ONU per diritti umani)
Cosa è successo in questa settimana della politica italiana e internazionale. Il riassunto e l’analisi di The Watcher Post.