
Di Giampiero Cinelli | 09 Dicembre 2022
Premi risultato detassati nella Manovra. Il report del Ministero sui contratti
I premi più diffusi nei Servizi. Le aziende campane in testa su Industria 4.0.
I premi più diffusi nei Servizi. Le aziende campane in testa su Industria 4.0.
Le associazioni di categoria accolgono positivamente. Più malumore nei sindacati. Alzato il limite dei guadagni.
Lo smart working piace alle aziende e combatte i costi energetici. Al netto dei problemi per gli scambi sociali. Molti se ne lamentano.
Lavorare meno, lavorare tutti. Nel Regno Unito i risultati sembrano positivi. Lo dicono anche gli addetti, il test su più di 3.000 persone.
I genitori potranno stare a casa più tempo per assistere i figli. Fino a un massimo di tre anni per chi ha disabilità grave.
Il Food Delivery in Italia cresce. I dipendenti ne fanno uso in pausa pranzo Le aziende iniziano a stipulare contratti. I gusti esigenti.
Lo chiamano per sintetizzare “Workers Buyout”, ed è quando dei lavoratori dipendenti acquisiscono aziende che i titolari intendevano trasferire, in cessione o in affitto, costituendosi…
Dalla burocrazia al lavoro e alla fiscalità, Raffaele Nevi spiega il programma elettorale di FI sul tema agricoltura.
Lo smart working scade a luglio. La platea di lavoratori che continua a beneficiarne. Possibilità anche per chi è più esposto al contagio.
L’incontro di Draghi con i rappresentanti dei sindacati. Atteso un decreto entro luglio. Le emergenze non frenano, il caro vita allarma.
Stipendi bassi e pensioni povere, l’Inps presenta la relazione annuale. Tridico: «Necessario allargare la base contributiva».
Intervista con il presidente di Assocontact Lelio Borgherese: «I contact center oggi sono una professione vera e in costante evoluzione».