
Di Alessandro Caruso | 25 Maggio 2023
Più dignità al lavoro sportivo, arriva una nuova legge di sistema
Perissa lancia la proposta di riforma sul lavoro sportivo. Cambia tutto, dai contributi ai contratti, fino alla tutela delle piccole società.
Perissa lancia la proposta di riforma sul lavoro sportivo. Cambia tutto, dai contributi ai contratti, fino alla tutela delle piccole società.
Il cammino verso un futuro più inclusivo passa per la sinergia tra settore pubblico e privato che si afferma come motore del cambiamento.
Governo Meloni: polemiche a parte, il decreto lavoro è stato approvato. Una riforma ad alta carica simbolica presentata proprio il giorno del Lavoro.
Nel giorno della Festa del lavoro è giusto celebrare, ma è anche doveroso pensare alle formule più contemporanee per risolvere i problemi.
L’INPS celebra i 125 anni di attività con un evento dedicato: “L’evoluzione del welfare e del lavoro per innovare il Paese”.
La settimana corta al lavoro piace molto ai dipendenti coinvolti. Il report conferma le ipotesi. E in Italia l’esperimento germoglia.
L’Istituto ha rilasciato i dati relativi al 2022. Le dinamiche sul lavoro vanno comunque interpretate e hanno alcuni numeri positivi.
I premi più diffusi nei Servizi. Le aziende campane in testa su Industria 4.0.
Le associazioni di categoria accolgono positivamente. Più malumore nei sindacati. Alzato il limite dei guadagni.
Lo smart working piace alle aziende e combatte i costi energetici. Al netto dei problemi per gli scambi sociali. Molti se ne lamentano.
Lavorare meno, lavorare tutti. Nel Regno Unito i risultati sembrano positivi. Lo dicono anche gli addetti, il test su più di 3.000 persone.
I genitori potranno stare a casa più tempo per assistere i figli. Fino a un massimo di tre anni per chi ha disabilità grave.