
Di Alessandro Cozza | 26 Luglio 2023
Il cdx salva Santanchè, respinta la mozione di sfiducia, ma è bagarre
Il ministro del Turismo resta in carica, così ha deciso l’aula del Senato. Solo un rinvio a giudizio adesso può fare vacillare la Santanché.
Il ministro del Turismo resta in carica, così ha deciso l’aula del Senato. Solo un rinvio a giudizio adesso può fare vacillare la Santanché.
Il Ponte sullo Stretto si farà. Forse. Ma intanto la Camera ha posto la fiducia sul Ddl. Il governo non ha dubbi sulla sicurezza.
Sulla manovra appena approvata si incardina la speranza della ripresa economica. Il summit di Washington lavora a una speranza di pace.
La delegittimazione dell’avversario politico è un sintomo di scarsa fiducia. Ma è un approccio che rende fragile la democrazia.
Il nuovo premier Giorgia Meloni supera la prova della fiducia. Nessun imprevisto, anche Berlusconi scontenta i maliziosi.
Al Senato è palese la crisi di governo. La fiducia passa con 95 favorevoli e 38 contrari. Cosa farà Draghi? Lo strappo del centrodestra.
Il discorso di Draghi al Senato è perentorio. Ma anche accorato. Chiede: «Siete pronti a rinnovare il patto?». Il voto svelerà la risposta.
La via del compromesso tiene vivo il governo, ma i 5Stelle deludono la maggioranza e si dividono al loro interno.
Bollette mensili per telefono e pay-tv, rottamazione bis delle cartelle, mini scudo per gli ex residenti all'estero e i transfrontalieri, stop alla vendita online delle…
«Lo Ius soli è una legge di principi e un grande partito di fronte a una legge di principi, si batte, decide e convince. L’unica cosa che…
Loredana De Petris (Sinistra italiana) “occupa” la poltrona del presidente Pietro Grasso per protestare contro i 5 voti di fiducia chiesti dal governo sulla legge…
In bilico la fiducia al Senato sul Rosatellum bis, il progetto di riforma approdato a Palazzo Madama per l’approvazione finale. Per questo, scrive Repubblica, si…