
Di Giuliana Mastri | 28 Agosto 2023
Superbonus, che ne sarà? Priorità ai crediti incagliati
Il Superbonus 110 alla prova della nuova legge di bilancio. Ma non si può accantonare la questione dei crediti incagliati. Il governo lo sa.
Il Superbonus 110 alla prova della nuova legge di bilancio. Ma non si può accantonare la questione dei crediti incagliati. Il governo lo sa.
La piattaforma per la cessione dei crediti è stata aggiornata, intanto permangono i disagi sul superbonus tra banche e privati.
Il governo ha ulteriormente modificato la disciplina sui bonus edilizi. Più tempo per condomini e villette, ma a certe condizioni.
Il governo si è opposto alla direttiva europea sulle case green. Per l’Italia la portata degli adeguamenti sarebbe oggettivamente proibitiva.
Saie 2023, a Bari dal 19 al 21 ottobre, offrirà un’ampia panoramica del mondo dell’edilizia. Si parlerà molto di sostenibilità.
Il decreto sul superbonus deve essere convertito in legge. Nell’audizione di oggi sono state ascoltate le parti coinvolte. Tutti i problemi.
Il Superbonus è stato sbloccato? Pare di sì. Ma la banche potrebbero aver esaurito la capienza fiscale. Il nuovo governo dovrà rimediare.
I fondi del Bonus 110% sono terminati. Lo dimostra un report. Il Parlamento già lavora compatto per convincere l’esecutivo
752, questo il dato aggiornato delle opere incompiute in Italia. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso pubblico l’aggiornamento dei dati 2016 dell’anagrafe…
Ad aggiudicarsi il primo posto del concorso di progettazione per la “Nuova Scuola Primaria Panoramica di Riccione”, è l’Architetto romano, Daniele Durante. Ad annunciarlo è…