Di Ilaria Donatio | 25 Novembre 2025
25 novembre: le violenze che non vogliamo vedere
Dietro ogni storia c’è un sistema: violenze diverse, radici comuni. E una sfida culturale che riguarda tutti.
Dietro ogni storia c’è un sistema: violenze diverse, radici comuni. E una sfida culturale che riguarda tutti.
Difendere le donne dal tumore al seno, insistendo su prevenzione, cultura e stili di vita. Il borgo calabrese in prima linea ancora una volta.
I progressi dell’Italia verso la parità di genere sono evidenti, ma il Global Gender Gap 2025 mostra che c’è ancora strada da percorrere.
UNIVENDITA chiude il 2024 con 1,56 miliardi di fatturato. Settore stabile e dominato da donne: flessibilità, carriera e formazione gratuita.
L’8 Marzo è anche occasione per evidenziare come il progresso tecnologico apra a nuove possibilità di emancipazione e partecipazione
L’8 marzo non è solo una giornata di festa, ma anche un’occasione per fare il punto sulle disuguaglianze di genere che ancora persistono nel mondo…
Valore D supporta le aziende nel misurare e migliorare le proprie politiche di inclusione e parità di genere con l’Inclusion Impact Index Plus
La ministra del Lavoro commenta i dati su occupazione e produttività. E annuncia gli effetti del piano assunzioni su cui è stato investito un miliardo di euro.
Le aziende quotate rispettano le norme sulla rappresentanza femminile nei Cda. In Italia la legislazione va avanti. Molto da migliorare.
In Italia lavora appena una donna su due. Associazioni come Dress for Success aiutano le donne, gratuitamente, a crearsi una seconda possibilità. Anche indossando l’abito migliore.
Il progetto di Donna Moderna con la collaborazione di associazioni e studiosi. Stilata la road map per una vera parità tra donne e uomini.
Questo il ritratto dei board delle aziende del FTSE MIB realizzato da Heidrick & Struggles. Il ruolo delle donne è sempre più rilevante.