Di Giampiero Gramaglia | 26 Gennaio 2025
Trump 2, i dossier della prima settimana: Hegseth alla difesa, i migranti, aborto e sicurezza
I primi dossier sul tavolo di Trump nella prima settimana della nuova amministrazione. Ecco su cosa ha lavorato.
I primi dossier sul tavolo di Trump nella prima settimana della nuova amministrazione. Ecco su cosa ha lavorato.
Tutte le battaglie di libertà a favore delle donne, raccontate dalla ministra Roccella nel corso della conferenza stampa di oggi in Senato.
Usa: l’attenzione nazionale su una vicenda specifica conferma il peso che l’aborto ha per gli elettori americani e per le elezioni del 2024.
In Texas un giudice federale ha sospeso l’uso della pillola abortiva innescando reazioni politiche e giuridiche. I medici contro di lui.
Lo spauracchio della denatalità fa tornare in auge il tema dell’aborto. Gasparri ci prova, ma la Meloni ha parlato: la 194 non si tocca.
USA: la Corte Suprema si è espressa di nuovo e questa volta contro l’EPA. Dopo armi e aborto, finisce nel mirino la protezione dell’ambiente.
Non si smorza la polemica sull’aborto, dopo la messa in circolazione di una bozza della Corte Suprema recante le opinioni dell’istituzione.
Sono passati esattamente 40anni dall’introduzione della legge 194/78 che regolamenta la possibilità di interrompere la gravidanza, e i passi in avanti sulla materia sono tangibili….