Di Paolo Bozzacchi | 10 Febbraio 2025
Sanità digitale, Gemmato lancia la scommessa
Il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato parla dei piani per rafforzare il sistema sanitario. Tra gli obiettivi la digitalizzazione.
Il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato parla dei piani per rafforzare il sistema sanitario. Tra gli obiettivi la digitalizzazione.
Il presidente di Farmindustria indica la strada per la competitività di un settore strategico per l’economia: la produzione di farmaci.
Per ogni euro investito in salute mentale, il Sistema-Paese ne guadagna 4,7. È quanto emerge dal rapporto “La salute mentale come motore della crescita socio-economica dell’Italia”.
Forza Italia ha presentato una legge che rimodula l’attività dei dottori di medicina generale. La maggioranza ne sta discutendo.
Per risollevare il Servizio sanitario nazionale sarebbero necessari almeno 40 miliardi. È l’indicazione che arriva dal 20° Rapporto di Crea Sanità per Cnel.
Il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) rappresenta da sempre il pilastro della tutela della salute in Italia, come sancito dall’art.1 della L.833/78. La salute viene infatti…
Il nuovo regolamento UE sull’EHDS prevede accesso semplificato ai dati sanitari, ricerca avanzata e la migliore assistenza in Europa.
Ripensare al futuro demografico italiano, con l’obiettivo di superare la visione pessimistica dell’invecchiamento e promuovere una società inclusiva per tutte le età tramite la creazione…
Come prevenire l’insorgenza di un tumore ovarico attraverso i test genetici. Ne parliamo in questa seconda puntata di The Watcher Pills.
Nella puntata di Largo Chigi gli esperti si confrontano sul tema del pronto soccorso. Le soluzioni e le proposte per superare l’emergenza.
Sono 1117 giorni dall’inizio del conflitto in Ucraina, con 11.743 civili uccisi: di guerra e ricostruzione si è parlato oggi, all’incontro “La Croce Rossa Italiana e la crisi ucraina” nella sala della Protomoteca in Campidoglio, con il viceministro Affari Esteri Edmondo Cirielli e il sindaco di Roma Gualtieri.
La sostenibilità del Ssn è stata al centro del summit annuale di Salutequità, con particolare riguardo al rispetto del principio dell’equità.