Di Redazione | 16 Novembre 2025
La centralità di Roma nella politica europea
Dibattito sulla politica italiana ed europea. L’evoluzione della cultura di governo di Fratelli d’Italia.
Dibattito sulla politica italiana ed europea. L’evoluzione della cultura di governo di Fratelli d’Italia.
Gli attivisti italiani saranno rimpatriati nei prossimi giorni. In Aula Tajani chiede equilibrio, l’opposizione incalza. Domani lo sciopero generale, Salvini contro i sindacati.
Passaggi cruciali per il futuro dell’Ucraina. A Roma, si imposta la ricostruzione del Paese, una volta che la guerra sarà finita: ma quando?
Attesa la Conferenza per la Ricostruzione dell’Ucraina: oltre 4mila ospiti, 100 delegazioni e un piano UE da 100 miliardi in discussione.
Golden power su Piaggio Aerospace: il Governo impone condizioni a Baykar per tutelare la filiera strategica nazionale e chiudere l’acquisizione entro giugno.
Provvedimenti governativi, mobilitazioni, celebrazioni istituzionali: il quadro è quello di un Paese in moto, non necessariamente all’unisono
Con l’elezione al secondo mandato di Trump in USA, sembra che il mondo abbia preso definitivamente la strada della polarizzazione, ma c’è ancora spazio per moderazione e lungimiranza
Il documento sulla strategia spaziale e aerospaziale del governo, è molto utile per capire gli obiettivi scientifici, civili e militari.
Gli ultimi fatti e le future dinamiche su innovazione e tecnologia. Usa e Cina corrono, l’Europa non ha altra scelta che la coesione.
Sono Angola, Ghana, Mauritania, Senegal e Tanzania i nuovi Paesi che verranno coinvolti dal Piano Mattei nel 2025. Ideato e fatto crescere dal governo Meloni,…
Il governo dei fedelissimi. O, come titola sagacemente la Cnn, ‘il governo dell’anti-governo’, cioè di tutti quelli che, coerentemente con il loro capo, Donald Trump, pensano che meno governo c’è, meglio è.
Ok del Cdm al Milleproroghe, Vasto decreto che va dalla sanità all’edilizia, dall’istruzione all’energia. Possibile amnistia per i No Vax.