Di Antonio Zennaro | 09 Marzo 2025
La Germania Abbandona l’Austerità: Un Nuovo Paradigma per l’Europa?
Dopo gli anni dell’austerità, il motore economico dell’Unione Europea sembra volersi dirigere verso una strategia più espansiva
Dopo gli anni dell’austerità, il motore economico dell’Unione Europea sembra volersi dirigere verso una strategia più espansiva
Elezioni in Germania, il centro resiste all’avanzata della destra. La coalizione sarà guidata da Merz, nuovo cancelliere.
Alexander Privitera analizza gli ultimi vent’anni della Germania e si interroga: può la locomotiva d’Europa esistere senza un’Europa solida?
Germania, anatomia di una crisi. Non solo economica. Le ripercussioni sull’assetto sociale e politico di Berlino.
L’Italia e il ruolo europeo: eurobond per sicurezza, ecologia e industria, in attesa degli sviluppi in Francia e Germania.
von der Leyen appena insediata rimanda alla settimana prossima la presentazione dei Commissari, l’Ue non trova più il bandolo della matassa.
Le regionali in Germania forse anteprima di ciò che potrebbe avvenire a livello nazionale, con polarizzazione e diversificazione politica.
Se è vero che lo sport è in grado di imprimere a un Paese dall’economia appannata e bisognosa di ottimismo – con i suoi successi…
Le generalità e le curiosità sulle elezioni europee a tutto campo. La Germania elegge più rappresentanti di tutti. Chi è obbligato a votare.
Firmato a Berlino accordo di solidarietà tra Italia e Germania sul gas, a margine del Dialogo di Berlino sulla transizione energetica.
Confagricoltura lancia le sue proposte alla Commissione per il sostegno al settore agricolo, in subbuglio in molti stati membri.
Italia e Germania firmano un accordo di cooperazione che può essere decisivo per l’economia, a condizione che il Patto di Stabilità migliori.