Di Beatrice Telesio di Toritto | 19 Novembre 2024
Efficientamento energetico: una nuova strada dopo il Superbonus
L’era del Superbonus è chiusa, ma l’efficientamento energetico resta un obiettivo importante. Le strategie nel convegno a Montecitorio.
L’era del Superbonus è chiusa, ma l’efficientamento energetico resta un obiettivo importante. Le strategie nel convegno a Montecitorio.
L’Eurostat conferma che i crediti del superbonus più recenti vanno spalmati e sono credito d’imposta. Adesso da sbloccare quelli incagliati.
Ok alla conversione in legge del Dl Superbonus. I crediti spalmati in dieci anni riusciranno a fermare la possibile valanga sulle imprese?
Cosa è successo nella settimana politica. Europee, premierato e superbonus, i tre tavoli su cui si gioca una partita cruciale per il governo.
L’agenda istituzionale a partire da Mattarella all’intitolazione del Palazzo del Consiglio Superiore della Magistratura a V. Bachelet
Il Def per il 2024 prevede un Pil all’1% e un deficit al 4,3%. Per il governo sarà fondamentale rinnovare le misure sul fisco.
I dati Istat sul Pil del 2023, con il rapporto debito-pil e deficit-pil. Se il Superbonus ha danneggiato i bilanci, perché il debito è sceso?
Il Ddl Superbonus, che salverebbe i crediti di migliaia di imprese e residenti, è al vaglio del Senato. A fine mese l’ok definitivo.
Cosa ha varato il Cdm sul Superbonus, il fisco e sulle varie proroghe dei termini. Ok anche al progetto per il Comune di Caivano.
Tutto fa pensare che alla manovra 2024 manchi solo un giorno al traguardo. Dopo l’approvazione da parte del Senato, domani è fissata l’Assemblea di Montecitorio…
Per il Superbonus lo Stato non vuole più spendere miliardi, ma se non si trova una quadra il prezzo più caro è per i cittadini coinvolti.
Il Superbonus 110 alla prova della nuova legge di bilancio. Ma non si può accantonare la questione dei crediti incagliati. Il governo lo sa.