Di Ilaria Donatio | 25 Novembre 2025
25 novembre: le violenze che non vogliamo vedere
Dietro ogni storia c’è un sistema: violenze diverse, radici comuni. E una sfida culturale che riguarda tutti.
Dietro ogni storia c’è un sistema: violenze diverse, radici comuni. E una sfida culturale che riguarda tutti.
Alla 42esima Assemblea dell’Anci il presidente richiama la politica sull’astensione, mentre sindaci e governo si confrontano su casa, welfare, Pnrr e risorse per i territori.
Secondo l’ultimo rapporto Istat, nel 2024 la fiducia degli italiani nelle istituzioni è scesa in quasi tutti i settori. In cima restano Presidenza della Repubblica, Vigili del fuoco e Forze dell’ordine, partiti sotto il 20%.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato ieri i decreti con i quali, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy…
Settimana intensa per l’Europa tra vertici politici, diplomazia e geopolitica: da Mattarella e Draghi a Coimbra al summit di Meloni a Tirana, fino ai colloqui Russia-Ucraina a Istanbul.
“La farmaceutica, nel Lazio”, ha detto Mattarella, “costituisce un vero e proprio distretto di eccellenza. L’industria di questo settore è un punto di forza della nostra economia”.
Un villaggio nel cuore di Roma per raccontare il Sistema Italia e la centralità dell’agricoltura: “Agricoltura è” parte oggi, con Mattarella e Fitto.
Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania che ha poi incontrato la premier a Palazzo Chigi.
Cerimonia d’inaugurazione dell’anno giudiziario, alla presenza di Sergio Mattarella. I punti toccati dalla relazione sull’attività dell’Istituto nel 2024, dal presidente della Corte, Guido Carlino.
Corte dei Conti con Mattarella e Fontana, Gualtieri e il piano regolatore, l’Egitto di Marinetti, Libriamoci.
Al Quirinale, si è svolta oggi la cerimonia per il “Giorno del Ricordo” in memoria delle vittime delle Foibe. Le cerimonie di Trieste e Milano.
Mattarella a Scandicci, Fini ricorda Alleanza Nazionale, enti locali per Giorgetti e Manfredi, Dc e De Gasperi: gli appuntamenti di oggi.