Walking in the Bubble

Dai palinsesti Tv al Copasir, chi sono i protagonisti della settimana

27
Giugno 2022
Di Gianfranco Ferroni

Milano capitale, almeno nella presentazione dei palinsesti televisivi: si comincia martedì 28 giugno con quelli della Rai, quindi il giorno dopo, sempre nel capoluogo lombardo, con le strategie di Mediaset. Breve sosta tecnica, e poi il 12 tocca a La7, con lo show previsto (e prevedibile) di Urbano Cairo. Infine il 13 luglio, stavolta a Roma, la presentazione della programmazione di Sky. Che ormai, nel panorama delle emittenti, sembra quella più amata dalla politica.

Mercoledì al Copasir audizione di Gabrielli
Appuntamento importantissimo nella mattinata di mercoledì: il Copasir alle ore 9 ha in programma l’audizione dell’Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, nella persona di Franco Gabrielli.

La Camera si occupa dei porti
Mercoledì alle 13 la commissione Trasporti della Camera ha in programma l’audizione di Alis, Assonautica e Confitarma, su “risoluzioni mantenimento della proprietà italiana delle infrastrutture portuali nazionali, per la semplificazione delle Zone economiche speciali e delle Zone logistiche speciali e per il completamento delle infrastrutture di collegamento nell’ambito della rete Ten-T”. Vasto programma.

Gossip del passato: la sorella di Mozart
Pochi sanno dell’esistenza di Maria Anna Mozart, sorella maggiore di Mozart, soprannominata Nannerl. Bambina prodigio, con il fratello viene introdotta a tutte le corti europee prima che, alla fine di un viaggio di famiglia durato tre anni, faccia la conoscenza a Versailles del figlio di Luigi XV, colui che la incoraggia a scrivere musica.

Articoli Correlati

di Gianfranco Ferroni | 19 Agosto 2022

Cinema e politica, la necessità di una quarta via

Donbass
di Jacopo Bernardini | 18 Agosto 2022

Donbass, l’area strategica della guerra di Putin