Di Giampiero Cinelli | 30 Gennaio 2025
Medicina generale, Forza Italia presenta una legge per riorganizzarla
Forza Italia ha presentato una legge che rimodula l’attività dei dottori di medicina generale. La maggioranza ne sta discutendo.
Forza Italia ha presentato una legge che rimodula l’attività dei dottori di medicina generale. La maggioranza ne sta discutendo.
Il giurista d’impresa esiste di fatto ma non è tutelato. Manca un albo e delle specifiche condizioni. Perché l’Italia non può più aspettare.
Sui Data Center bisogna investire, migliorando la legislazione. La deputata Giulia Pastorella parla della sua proposta di legge alla Camera.
Ancora disordini e feriti nella capitale della Georgia. Il partito di governo non contempla passi indietro, Borrell stigmatizza la reazione.
La Camera deve dare il via libera al Ddl sull’Autonomia Differenziata. Il tema è molto divisivo, Calderoli in Aula ha difeso il progetto.
L’Italia prepara la sua legge sull’intelligenza artificiale basata sugli investimenti, la regolamentazione e la tutela dei cittadini.
Il Ddl del Pd mira ad arginare la piaga dei disturbi del comportamento alimentare con vari interventi. Schlein: «Pronti all’ascolto».
La Regione Emilia Romagna lavora a una legge per il suicidio assistito e in merito ha approvato una delibera. Il dibattito si è già acceso.
Il Ddl Superbonus, che salverebbe i crediti di migliaia di imprese e residenti, è al vaglio del Senato. A fine mese l’ok definitivo.
Il senatore Nicita presenta un disegno di legge per una legge di sistema sul digitale. Si apre il confronto con il governo.
Dalla disciplina dell’affido fino alle procedure e i requisiti per le adozioni, Letizia Giorgianni spiega la sua proposta di legge.
Entra nel vivo la discussione sul salario minimo, le proposte di M5S, Pd e Verdi-Sinistra sulla scorta della direttiva europea.