In Parlamento / Politica

Ylenja Lucaselli (FdI): «Reddito di cittadinanza, non eliminarlo, ma cambiarlo»

20
Settembre 2022
Di Barbara Caracciolo

Il centrodestra ha dato l’impressione in questa campagna elettorale di essere un po’ sfuggente sul tema del reddito di cittadinanza. Ma la parlamentare Ylenja Lucaselli, candidata alla Camera nel plurinominale in Emilia Romagna, intervistata da The Watcher Post ha spiegato: «Lo ha detto anche Giorgia Meloni, chiarendo la nostra posizione. Il reddito di cittadinanza non deve essere abolito, ma solo rivisto».

La proposta sul reddito di cittadinanza
«Il M5S ha lanciato una campagna populista sul reddito di cittadinanza. Noi non vogliamo togliere il reddito di cittadinanza per chi ne ha davvero bisogno; vogliamo tenerlo come sostegno per chi ha reale necessità. Tuttavia vogliamo eliminarne le storture e le speculazioni – ha spiegato – prima tra tutte il suo utilizzo improprio da parte di coloro che devono e possono essere avviati al lavoro».

Energia, ottimizzare consumo energia degli edifici pubblici
«Su temi energetici l’Italia deve dotarsi di una posizione forte, perché a novembre il problema della crisi energetica si rivelerà in tutta la sua gravità. Bisogna intanto arginare il problema con azioni nell’immediato, tra cui ottimizzare i consumi di energia dei tantissimi edifici pubblici, installandovi fonti alternative», ha detto oggi Ylenja Lucaselli. «In secondo luogo sarebbe opportuno stabilire il prezzo medio del gas non all’acquisto, ma in base al costo finale, e l’eventuale resto farlo pagare dallo stato». (Segui il nostro Speciale elezioni).