Politica

Da Zampetti alla Melandri. Ecco gli avvistamenti illustri del The Watcher Post

11
Aprile 2022
Di Gianfranco Ferroni

Ogni tanto esce dal Quirinale, Ugo Zampetti. Il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica centellina le sue uscite solitarie, visto che il suo compito è quello di seguire, passo dopo passo, il capo dello Stato Sergio Mattarella. Però Zampetti non ha potuto dire di no a una persona che stima e rispetta da tanto tempo, che lo aveva invitato a un evento imperdibile: Mario Botta, l’archistar svizzero, lo attendeva al Maxxi per una raffinatissima mostra. E Zampetti è andato a via Guido Reni per ammirare i progetti dell’architetto e salutare personalmente Botta. A poca distanza dal Segretario Generale, al Maxxi, c’era sempre Luciano Violante.

Al Congresso Nazionale dell’Acri, l’Associazione della Casse di Risparmio Italiane, a Cagliari, c’erano tanti big del mondo del credito e della finanza. Ma anche tre protagonisti del diritto: Giovanni Maria Flick, Cesare Mirabelli e Michele Vietti.

«Chiamerò Giovanni Toti: ha troppi incarichi e deve farsi aiutare»: è un messaggio che da tempo Matteo Salvini fa arrivare “a chi di dovere”, e che oggi è stato pubblicato sul genovese “Il Secolo XIX”. Per le elezioni comunali nel capoluogo ligure, Salvini è ottimista per la ricandidatura di Marco Bucci: «Credo che vinceremo al primo turno».
Stasera alle 18 il leader della Lega sarà a Genova, al bar Moody. E poi, cena di finanziamento per la campagna elettorale, in salita San Francesco, a Palazzo della Meridiana.

Avvistamenti extra Ztl: Giovanna Melandri nei Giardini di Ninfa, per passare una giornata in mezzo al verde con il suo Marco Morielli. Sonia Grey a Dubai.