Cultura

X-Factor punta sui 16enni

17
Settembre 2018
Di Redazione

Abbassare l'età del target e puntare sui nativi digitali. Sono queste le linee che sembrano aver scelto Fremantlemedia e Sky quest'anno dopo le prime due puntate dello show musicale in onda ogni giovedì sera su Sky Uno. Lo dimostrano le tre concorrenti (e sottolineo "le") adolescenti che hanno letteralmente lasciato il pubblico presente in sala e davanti alle Tv a bocca aperta: la 16enne romana Martina Attili su tutti, con la sua inedita "Cherofobia" ha già abbondantemente superato i 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. E gli ascolti volano. La seconda puntata con Fedez, Manuel Agnelli, Asia Argento (che sarà presente in tutte le puntate dedicate alle audizioni) e Mara Maionchi ha addirittura superato la prima in termini di ascolti, facendo registrare il 4,2% di share con 1,2 milioni di telespettatori complessivi (944mila di flusso) e una permanenza media ai livelli del Festival di Sanremo: 63%. E ovviamente sui social è stato il programma più commentato della serata televisiva, ammiraglia Rai1 e Canale5 compresi. Un successo quello di X-Factor 2018 che si delinea ancora più sorprendente delle passate edizioni. Senza novità di rilievo (per ora e maschere a parte) in termini di format.

 

Photo Credits: tvzap.kataweb.it