Walking in the Bubble

Fontana per Lituania e Polonia, Milano-Cortina, Intesa Sanpaolo e i restauri, Inail, Drago Conserve

04
Maggio 2023
Di Gianfranco Ferroni

A Montecitorio, nella sala del Cavaliere, il presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana incontra i presidenti delle Commissioni esteri della Repubblica di Lituania, Žygimantas Pavilionis, della Polonia Fogiel Radoslaw e d’Ucraina, Oleksandr Merezhko.

A Palazzo Chigi riunione della cabina di regia di “Milano-Cortina”.

Stati Generali dei Commercialisti, organizzati dal Consiglio nazionale della categoria presieduto da Elbano de Nuccio, presso il Roma Convention Center La Nuvola. I lavori si apriranno con il video saluto del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e con il saluto di apertura di Alfredo Mantovano, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Sul palco saliranno poi gli esponenti del governo: i ministri Marina Elvira Calderone, Gennaro Sangiuliano, Raffaele Fitto, Gilberto Pichetto Fratin, Massimo Bitonci.

Nella Basilica di Sant’Agostino in Campo Marzio, “Bio restauro della Madonna del Parto”, con il contributo di Intesa Sanpaolo, presentazione organizzata dalla Soprintendenza speciale di Roma.

Domani, venerdì 5 maggio, l’auditorium della direzione generale dell’Inail ospita l’evento di lancio di Artes 5.0 – Restart Italy “Robotica e Intelligenza artificiale a sostegno di catene del valore resilienti, sostenibili e incentrate sull’uomo”. L’istituto è partner dello European digital innovation hub e promuove l’impiego delle tecnologie digitali per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro. I saluti istituzionali sono portati dal sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali Claudio Durigon e dal direttore generale per la Politica industriale, l’Innovazione e le Pmi del Mimit, Maurizio Montemagno.

“Drago Conserve” si presenta con un grande stand a Milano a “Tutto Food 2023” per far immergere i buyer e i visitatori nel suo mondo: un ledwall esterno catturerà l’attenzione degli ospiti con video aziendali che presenteranno i prodotti e soprattutto la lavorazione artigianale. Una volta entrati i visitatori verranno catapultato in un mondo digitale dove potrà scoprire la storia aziendale, la sua ricca gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di clienti (horeca, gdo, negozi gourmet, negozi Bio e gluten free), il suo legame con il territorio e la sua idea di innovazione.  Non sarà solo una vetrina ma anche un luogo dove incontrare partner attuali e futuri, ascoltare le loro esigenze per darne una risposta. Si alterneranno come ospiti lo chef stellato Michelin Francesco Patti del ristorante “Coria” di Caltagirone, lo chef internazionale Alessandro Miceli del ristorante “Bella” di Dubai e lo chef televisivo Max Mariola, molto apprezzato dal grande pubblico sia per i suoi frizzanti programmi televisivi, sia sui canali social. Madrina dell’evento sarà Nerina Di Nunzio, esperta di marketing e comunicazione, fondatrice dell’agenzia di comunicazione “Food Confidential” dedicata interamente al mondo del cibo e del vino e conduttrice televisiva: insieme agli ospiti delle diverse giornate, racconterà l’azienda e i prodotti e commenterà le diverse ricette preparate dagli chef che verranno degustate insieme ai visitatori presenti nello stand. “L’appuntamento con il Tutto Food 2023”, spiega Alessandro Drago, marketing e communication manager di Drago Conserve, “ci consente di fare il punto sui mesi passati e di individuare le prossime tendenze del mercato. Il 2022 è stato sicuramente un anno difficile sotto molti aspetti, ma, nonostante le avversità noi vogliamo prendere ciò che di buono ci ha lasciato: abbiamo imparato a gestire meglio gli eventi anziché subirli”. E “gli importanti investimenti fatti negli ultimi anni in termini di nuove tecnologie”, conclude il direttore commerciale Pierpaolo Drago, “hanno permesso alla nostra azienda di migliorare le performance di produzione mantenendo parimenti l’elevata qualità dell’offerta e lasciando inalterata la nostra natura artigianale”. La “Ditta Sebastiano Drago” da quattro generazioni rappresenta un’eccellenza nella produzione artigianale di conserve ittiche come filetti di tonno, sgombro, salmone, pesce spada, sughi e patè all’olio di oliva, all’olio di semi e al naturale e sin dalla sua nascita opera a Siracusa.