Di Ilaria Donatio | 25 Novembre 2025
25 novembre: le violenze che non vogliamo vedere
Dietro ogni storia c’è un sistema: violenze diverse, radici comuni. E una sfida culturale che riguarda tutti.
Dietro ogni storia c’è un sistema: violenze diverse, radici comuni. E una sfida culturale che riguarda tutti.
Il Consiglio dei ministri ha approvato la legge di bilancio per il 2026: il valore complessivo è di 18,7 miliardi di euro, «più leggera delle precedenti ma condizionata da una situazione complessa».
Corridoi umanitari, studenti palestinesi accolti in Italia e la linea sul riconoscimento dello Stato di Palestina. Le comunicazioni del ministro degli Esteri alla Camera.
Dal fisco alla giustizia, fino a Gaza: il leader azzurro rilancia il partito al Consiglio Nazionale di Forza Italia.
Operatori e istituzioni a confronto a Roma in una giornata di lavori organizzata da Forza Italia. Tajani: «Il turismo è cultura, economia e soft power».
Dal convegno a Montecitorio un appello alla cooperazione nell’area del Mediterraneo. Fontana rilancia la diplomazia parlamentare, Tajani: «Non sia un cimitero di migranti, ma una miniera di opportunità».
Produzione a 56 miliardi ed export a 54. Cattani: “L’Italia può essere la più competitiva al mondo, ma il sistema va modernizzato”. Meloni: “Il valore del settore va oltre l’economia”
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani è intervenuto a Verona durante un incontro preparatorio alla Conferenza internazionale per la ricostruzione dell’Ucraina prevista a Roma a luglio.
Difesa comune, Ucraina, Israele, le missioni in Niger e Aspides: tanti i punti toccati dai due ministri sulle missioni internazionali davanti alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato.
Due eventi, tra i tanti, per celebrare la Giornata internazionale della donna: il question time a Montecitorio con Tajani, Piantedosi e Roccella e l’analisi di Fiom Cgil su occupazione e salari.
La missione si colloca nel quadro della strategia italiana di diplomazia della crescita. L’Algeria è un’opportunità per recuperare dazi.
Tutti i punti toccati dal ministro Antonio Tajani in audizione alle Commissioni riunite Affari Esteri di Camera e Senato.