Di Giampiero Cinelli | 20 Gennaio 2025
Caso Santanchè, il M5S deposita la mozione di sfiducia
Il caso giudiziario di Daniela Santanché e le reazioni delle opposizioni. il 20 marzo inizia il processo, Meloni rifletterà sul da farsi.
Il caso giudiziario di Daniela Santanché e le reazioni delle opposizioni. il 20 marzo inizia il processo, Meloni rifletterà sul da farsi.
«Che fai mi cacci?», disse Fini a Berlusconi. Anni dopo le epistole tra Conte e Grillo hanno forse lo stesso sottotesto. L’Assemblea chiarirà.
Il governatore del Veneto Luca Zaia ha già fatto richiesta ufficiale per l’Autonomia Differenziata. Cinque regioni cercano di fermare tutto.
Il 21 e 22 aprile le elezioni in Basilicata. Il governatore uscente Vito Bardi, ricandidato. Contro di lui campo largo ma non larghissimo.
A colloquio con il senatore Orfeo Mazzella, che spiega i risvolti istituzionali della battaglia contro le malattie rare. Dove la fazioni politiche non contano.
Per le regionali Giuseppe Conte arriva a Frosinone e trova una sala gremita. Chiede fiducia per Donatella Bianchi e parla dei risultati del superbonus.
Le mosse di D’Alema e Bettini, il riposizionamento su giornali, la leadership fragile del PD. Tutto fa pensare ad un avvicinamento dem verso il M5S.
Una volta sindaca, sempre sindaca. È difficile pensare a Chiara Appendino in un’altra veste, eppure è stata scelta da Conte tra i nomi del suo…
Se rispettano l’ambiente sì ai rigassificatori. Il M5S non è più il partito del no a priori. Intervista con Livio De Santoli.
Come si posizioneranno le forze politiche alle prossime elezioni? C’è più di uno scacchiere e i temi fanno la differenza.
La Camera approva il Dl Aiuti tra molte critiche. Il M5S non partecipa al voto. Palla al Senato per il sì definitivo. Chiesti più sforzi.
La giornata di ieri è stata turbolenta. Scintille tra Draghi e Conte. Poi hanno parlato per scongiurare la rottura del governo.