Innovazione

Pronti, partenza, App!

01
Agosto 2017
Di Redazione

L’estate è arrivata, le ferie sono alle porte e organizzare i viaggi fai-da-te è oramai un rito, soprattutto tra i giovani che vogliono risparmiare. E il miglior alleato sono proprio le App (meglio se gratis!).

Immancabile Tripadvisor. Facile da usare, con recensioni utili. Ottima per pianificare il proprio viaggio.

E che dire di Skyscanner? Forse tra le migliori applicazioni di viaggio per la ricerca di voli, selezionando quelli più vantaggiosi. Basta dare un’occhiata alla mappa del mondo per vedere quali destinazioni raggiungere senza spendere un patrimonio.

AroundMe consente agli utenti di trovare i punti di interesse come ristoranti, alberghi, teatri, parcheggi e gli ospedali più vicini.

Totalmente Made in Italy, Nuok. Rintraccia i posti "assolutamente da non perdere" come gallerie d'arte e musei. Per essere aggiornati sulle ultime novità nelle più belle città del mondo.

Se non siete poliglotti non può mancare sul vostro smartphone Google Translate, la migliore alternativa a un frasario tascabile.

Altrettanto importante è non perdersi. ForeverMap permette all’utente di scaricare mappe del vostro paese di destinazione prima di partire, evitando così i costi di roaming dati.

Adesso non resta che pensare al pernotto. Ed ecco scendere in campo AirBnB. Design favoloso, immagini di grande ispirazione. App molto intuitiva e utilissima se siete in cerca di una stanza o, perché no, di un intero appartamento. 

Articoli Correlati

democrazia
di Flavia Iannilli | 30 Settembre 2022

Democrazia, se Kiev è la nuova Salamina

energia
di Luca Grieco | 30 Settembre 2022

Energia. Ecco il punto