Innovazione

Milano, Salone del Mobile, tutto pronto per la 62sima edizione

12
Aprile 2024
Di Giampiero Cinelli

Solo quattro giorni all’inizio del più atteso evento internazionale per il mondo del design: il Salone del Mobile di Milano, giunto quest’anno alla 62esima edizione.

«Cogliere le nuove tendenze, l’evoluzione di un intero settore coinvolgendo e ascoltando le community vicine e lontane, identificando nuovi approcci, metodologie e tecnologie, sperimentando, in una espressione stare sulla frontiera: questa l’ambizione ancora oggi del Salone del Mobile», ha detto la presidente del mobile Maria Porro. 

Le date e gli orari
Il Salone del Mobile 2024 si svolgerà negli spazi di Rho Fiera, a Milano, dal 16 al 21 aprile. Come in passato, anche quest’anno la manifestazione è pensata soprattutto per gli operatori di settore, quindi architetti, designer, decoratori d’interni, buyer, distributori ecc. L’apertura al pubblico è prevista gli ultimi due giorni (il 20 e 21 aprile) mentre gli studenti possono visitare la fiera anche il giorno precedente (19, 20 e 21 aprile). L’orario di apertura va dalle 9.30 alle 18.30.

Saranno protagonisti più di 1.900 espositori, di cui 600 giovani talenti under 35 e 22 scuole di design, su una superficie espositiva di ben 172.500 metri quadrati.

Di seguito le manifestazioni previste:

  • il Salone Internazionale del Mobile;
  • il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo;
  • Workplace3.0S.Project;
  • la biennale EuroCucina insieme a FTK, evento dedicato all’elettrodomestico da incasso, cappe d’arredo e alle tecnologie più innovative della cucina;
  • il Salone Internazionale del Bagno;
  • SaloneSatellite.

I biglietti
Per gli operatori del settore è previsto un unico tipo di biglietto personale che consente l’ingresso per tutta la durata della manifestazione: il costo è di 50 euro se si acquista online fino al 12 aprile, 60 euro se si acquista on line dal 13 al 21 aprile e infine 70 euro per l’acquisto direttamente in fiera.

Per il pubblico generico, invece, nel weekend, il costo è di 40 euro, 45 euro o 55 euro in base a quando e dove si acquista. Per gli studenti: 15 euro per acquisti on line fino al 21 aprile e 20 euro in fiera.