Di Giuliana Mastri | 06 Giugno 2022
Un Made in Italy più digitale. Amazon con Ice per crescere ancora
Conclusa Made In Italy Days, la quattro giorni di promozione delle aziende italiane, in collaborazione con la Farnesina, Agenzia Ice e Amazon.
Conclusa Made In Italy Days, la quattro giorni di promozione delle aziende italiane, in collaborazione con la Farnesina, Agenzia Ice e Amazon.
Super Smart Society, il nuovo rapporto di Ambrosetti presenta un quadro della situazione italiana su innovazione e digitalizzazione.
Ecco quali sono le otto start up dell’aerospazio che l’Agenzia spaziale europea ha scelto per sostenerle e supportarle.
La necessità di regolamentare l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (IA) è oggi una delle priorità dei legislatori dell’Unione europea.
Diminuisce l’innovazione nelle industrie italiane, ma aumenta nel settore delle costruzioni. Complici anche la pandemia e la crisi ambientale. Sono questi i risultati del report “L’innovazione nelle imprese” rilasciato dall’Istituto nazionale di Statistica.
Secondo Mordor Intelligence, il mercato dell’irrigazione di precisione in agricoltura crescerà in borsa dell’8,6% nei prossimi cinque anni.
L’intervista con Fulvio Boscolo, CEO LMA Aerospace Technology. Obiettivi, traguardi e e nodi da sciogliere sulla difesa italiana.
Il mercato italiano dell’intelligenza artificiale vale 330mln, ma rispetto all’Europa è solo il 4,5%. Solo il 6% delle PMI implementano l’IA.
La crisi di Netflix, dalla perdita di abbonati al crollo in borsa. Ecco i motivi per cui il colosso dell’audiovisivo arranca.
Nel talk organizzato da Trend Micro è emerso quanto sia fondamentale il ruolo dei territori per le strategie di cybersecurity.
Agli Stati Generali dell’Intelligenza artificiale 2022 a Milano. Ecco a che punto è l’Italia: prospettive di un campo strategico.
Nei prossimi passaggi del Data Governance Act europeo e del futuro accordo sul trasferimento internazionale di dati, dovrà essere attentamente valutato il carattere geopolitico dei dati. Solo così l’Ue potrà definire il suo posizionamento nello scenario globale e in un’economia già profondamente data-centrica.