Di Giampiero Cinelli | 30 Gennaio 2026
Dl Pnrr, via libera del Cdm: più digitale, meno certificati
Il Cdm ha approvato il nuovo decreto Pnrr, un provvedimento mirato ad accompagnare la fase finale del Piano di ripresa e resilienza.
Il Cdm ha approvato il nuovo decreto Pnrr, un provvedimento mirato ad accompagnare la fase finale del Piano di ripresa e resilienza.
Il gioco pubblico in Italia è un tema che da sempre divide l’opinione pubblica. Ma dietro slogan e semplificazioni c’è una realtà molto più complessa: controlli continui, tecnologia avanzata e migliaia di persone che ogni giorno garantiscono legalità sul territorio.
Il senatore di Forza Italia, uno dei relatori della legge di bilancio, spiega l’impronta liberale nella manovra 2025: meno tasse, più incentivi alla crescita e attenzione al Mezzogiorno come motore di sviluppo.
Dai vincoli europei alle riforme territoriali: il presidente della Commissione Finanze rivendica la scelta di aumentare il Fondo sanitario e rilancia sulla razionalizzazione del sistema
Anche nel 2026, la discussione attorno alla manovra si stia intrecciando con tensioni interne alla maggioranza.
Nel mercato della reputazione digitale si gioca una partita economica cruciale. Una recensione falsa può orientare i consumi.
San Francesco, Mattarella promulga la legge ma avverte: «Testo non chiaro, il 4 ottobre c’è anche santa Caterina».
La Camera dei Deputati ha dato il via libera con la fiducia al Dl Infrastrutture. Ora il testo passa ora al Senato.
Il Decreto Infrastrutture, approvato dal Consiglio dei Ministri il 19 maggio e attualmente all’esame del Parlamento.
In occasione di una cerimonia in memoria di Paolo Borsellino, l’esposizione della borsa che il magistrato aveva il giorno della strage.
Il 24 aprile 2025, la Camera dei Deputati ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione d’Italia dall’occupazione nazista e fascista.
Può definirsi storico il discorso di Re Carlo III davanti alle Camere riunite del Parlamento italiano, un evento senza precedenti.