Politica

Dialogo aperto Lega-M5S per possibile governo

19
Marzo 2018
Di Redazione

Sempre più possibilista Matteo Salvini su ipotesi di governo Lega-M5S: "Qui seduto come premier? Non ci manca molto, ci siamo quasi", ha detto il leader della Lega durante "Domenica Live", su Canala5. 



E sui punti programmatici su cui costruire un'intesa con i Cinque stelle, ha affermato: "Stando alle parole, la legge Fornero è una cosa che anche loro vorrebbero cambiare, c'è un rapporto con l'Europa da cambiare, c'è una riforma della scuola da cambiare. Lo sconto per chi è in carcere condannato a meno di 4 anni di galera", ha aggiunto Matteo Salvini. Dopodiché "cosa vogliono fare Pd, 5 stelle? Vediamo!".




"Non ne posso più dei clandestini che stanno in giro a far niente", ha sottolineato, raccogliendo l'applauso del pubblico in studio. E sulla disoccupazione e il reddito di cittadinanza:"C'è una visione diversa sul lavoro. Loro vogliono dare 700-800 euro a chi sta a casa. Io non sono d'accordo, se uno è in difficoltà posso dare un prestito per aiutare a trovare lavoro, ma altrimenti quelli che lavorano che sono: più stupidi degli altri? Vediamo, passiamo dalle parole ai fatti. Voglio capire, anche sulla Lega hanno detto tante cose, che siamo razzisti".


Poi Salvini ha aggiunto: "Mi sembra strano che vada al governo chi è stato sonoramente bocciato dagli italiani. Se io vado all'opposizione perché si inventano altri giochini, ne risponderanno agli italiani". 

Dopo il banco di prova dell'elezione dei Presidenti di Camera e Senato la palla passerà al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

Sarà lui a scegliere a chi dare l'incarico durante le consultazioni. E solo allora si capirà meglio.

Articoli Correlati