In Parlamento

Innovazione, Antonio Palmieri (FI): «Portare a compimento tutti i cantieri digitali aperti»

21
Settembre 2022
Di Redazione

Antonio Palmieri (FI): «Le imprese di telecomunicazioni devono essere considerate imprese energivore»
«Serve sforzo complessivo che ci porti a concludere i grandi cantieri digitali di questo Paese», ha le idee chiare l’On. Antonio Palmieri, candidato con Forza Italia alla Camera nel collegio Lombardia 3, nel dire cosa serve all’Italia nei prossimi anni. Poi, nel corso della sua intervista a The Watcher Post, la proposta: «Le imprese di telecomunicazioni devono essere considerate imprese energivore».

Importanza di digitalizzazione e 5G
«Le tematiche digitale siano poste all’opinione pubblica in modo adeguato non solo quando c’è scandalo ma quando se ne può parlare bene ed evidenziare i vantaggi. Su questo atteggiamenti bisogna fare tutti uno sforzo, partendo dai principali mass media. Spesso manca la consapevolezza dell’importanza che ricopre la tecnologia. Manca educazione complessiva, anche di parte della classe dirigente del paese», lo ha detto oggi l’On. Antonio Palmieri, candidato con Forza Italia, intervistato da The Watcher Post. «Bisogna portare a compimento i cantieri digitali aperti come quelli relativi a banda larga e 5G, già questo ci permetterebbe di ammodernare il nostro Paese in maniera importante. Bisogna avere a cuore la cultura del risultato e non il culto delle procedure».

Tlc come imprese energivore e investire in rinnovabili
«Le Imprese tlc hanno diritto di essere considerate imprese energivore. Non solo loro, ma come gran parte delle altre aziende di diversi settori, rischiano di collassare se non si prendono misure tempestive e strategiche nell’immediato che ci permettano di raggiungere una vera indipendenza energetica nel più breve tempo possibile per il nostro Paese», lo ha detto oggi l’On. Antonio Palmieri, candidato con Forza Italia, intervistato da The Watcher Post. «Bisogna sbloccare le rinnovabili in Italia, riprendere a estrarre il nostro gas e fare decreti attuativi per le comunità energetiche. Dobbiamo avere il coraggio di portare a compimento quello che sappiamo che è giusto fare e si può fare senza paura».

Strumenti di campagna elettorale
«Quello della par condicio è uno strumento anacronistico e superato dalla realtà digitale. Tra l’altro nasceva per limitare l’informazione del centro destra voluta dal centro sinistra che così si è creato alibi per quando perde, in modo che sia sempre colpa di qualcun altro e mai su», lo ha detto oggi l’On. Antonio Palmieri, candidato con Forza Italia, intervistato da The Watcher Post. «Questa legge va cambiata, così come è assurdo non poter divulgare i sondaggi negli ultimi 15g, e anche il silenzio elettorale di fatto non esiste più. Sono tutti aspetti che non fanno altro che allontanare le persone dalla politica e quindi dal voto».

Articoli Correlati