Economia

Il fumo elettronico fa rete

30
Novembre 2020
Di Redazione

Nasce Anafe Retail, un progetto per fare sistema non solo tra i produttori, ma anche tra i negozianti che vendono prodotti legati al fumo elettronico. Il progetto lanciato da Anafe – Associazione Nazionale Produttori Fumo Elettronico aderente a Confindustria – vuole supportare e valorizzare le attività di rivendita di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione.

Tra i vantaggi per gli associati, l'utilizzo di un’apposita insegna, sinonimo di riconoscibilità da parte dei consumatori e di offerta di prodotti sicuri e in linea con il codice etico Anafe, la corretta rappresentanza di interessi verso le istituzioni, la possibilità di prendere parte a campagne informative per la rete Anafe Retail e infine il servizio di consulenza legale e di newsletter relativa ai principali adempimenti amministrativi e interpretazione delle norme.

Grazie a questo progetto, ANAFE, che lavora per valorizzare tutti gli attori della filiera del fumo elettronico, ha l'obiettivo di indirizzare gli esercenti verso le prassi commerciali e amministrative virtuose per creare un network sempre più inclusivo tra produttori ed esercenti, ponendo al primo posto la promozione, lo sviluppo e la diffusione della cultura del rischio ridotto. Un'iniziativa volta ai protagonisti del mercato, fatto di eccellenze italiane, rappresentato dalla maggior parte da piccole medie imprese, negozianti e dai giovani virtuosi che hanno scommesso e investito su un settore altamente regolamentato che, se si considera l'intero indotto, occupa circa 45.000 persone. Rivolto ai negozi specializzati autorizzati ADM, che non siano iscritti ad altre associazioni di categoria, Anafe retail è da oggi ufficialmente operativo per la campagna adesioni 2021.

 

Redazione

 

Photo Credits: Corriere della Sera

Articoli Correlati