Politica

Luca Attias, è lui il nuovo Commissario all’Agenda Digitale

05
Novembre 2018
Di Redazione

 

Terminata l’era Piacentini, inizia quella Attias. Dopo due anni di mandato, il manager/commissario all’Agenda Digitale, Diego Piacentini, lascia il posto a Luca Attias, fino ad oggi Direttore Generale Sistemi Informativi Automatizzati della Corte dei Conti. L’annuncio della nomina è arrivata lo scorso 31 ottobre e, al momento, è al vaglio della Corte dei Conti.

Luca Attias, romano, 53 anni, laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, inizia la sua carriera lavorando in Datamat SpA. Al termine della sua esperienza nel settore privato, nel 1999 entra in Corte dei Conti, dove ricopre vari incarichi e, a partire dal 2011, dirige la sezione della Corte dei Conti che si occupa di vigilare l’amministrazione delle risorse economiche statali.

Tra i promotori del passaggio al digitale della pubblica amministrazione al fine di ridurre gli sprechi e offrire un servizio più efficiente ai cittadini, Attias si è impegnato negli ultimi anni nello sviluppo e nella promozione di una cultura della società dell’informazione, ottenendo importanti riconoscimenti legati soprattutto alla capacità di conciliare l’information technology e principi di management.

Luca Attias guiderà il team Agenda Digitale fino al 15 settembre 2019.

 

Fabiana Nacci

Articoli Correlati