Di Ilaria Donatio | 25 Marzo 2024
Dengue, Ministero: nessun allarme ma potenziare la sorveglianza
Nonostante in Italia la situazione Dengue sia tranquilla, una nuova circolare del Ministero invita le Regioni a potenziare la sorveglianza.
Nonostante in Italia la situazione Dengue sia tranquilla, una nuova circolare del Ministero invita le Regioni a potenziare la sorveglianza.
Sul virus Dengue, malattia infettiva tropicale che rischia di diffondersi anche da noi, è stata presentata un’interrogazione parlamentare.
Torna di grande attualità il vaccino per la Dengue, dopo il riacutizzarsi dell’epidemia anche in Italia. Ecco come funziona.
Torna il nostro format The Watcher Pills, questa volta con un approfondimento sul vaccino per la Dengue. Vi spieghiamo come funziona.
Approvato il vaccino contro la Dengue, disponibile dopo i 4 anni. Saranno necessarie due dosi per immunizzarsi.
Ormai è chiaro, sulla strategia anti-covid si è voltato pagina. Lo dimostrano i recenti confronti sulle linee guida da adottare nel prossimo futuro. Nell’ultima riunione…
Dai dati, i maggiori rischi sono a 12 settimane dalla fase acuta. Si tratta del Medium Covid”. Sintomi più protratti invece per le donne.
Mentre apprendiamo che le mascherine sui mezzi non saranno prorogate, c’è curiosità per capire che strada prenderà la sanità italiana.
Nella campagna elettorale i partiti glissano su vaccino e green Pass. La Meloni intenzionata ad assicurare la scelta libera. C’è ottimismo.
Da ieri lo Spallanzani è pronto con il vaccino per il vaiolo delle scimmie. Sintomi non gravi e pochi casi. Donne più resistenti.
Il Censis ha presentato una ricerca sulle conoscenze, gli atteggiamenti e i comportamenti degli italiani over 50 sull’influenza e sulla propensione alla vaccinazione antinfluenzale. Dall’indagine è…