
Di Giuliana Mastri | 28 Agosto 2023
Superbonus, che ne sarà? Priorità ai crediti incagliati
Il Superbonus 110 alla prova della nuova legge di bilancio. Ma non si può accantonare la questione dei crediti incagliati. Il governo lo sa.
Il Superbonus 110 alla prova della nuova legge di bilancio. Ma non si può accantonare la questione dei crediti incagliati. Il governo lo sa.
La piattaforma per la cessione dei crediti è stata aggiornata, intanto permangono i disagi sul superbonus tra banche e privati.
Il governo ha ulteriormente modificato la disciplina sui bonus edilizi. Più tempo per condomini e villette, ma a certe condizioni.
Il decreto sul superbonus deve essere convertito in legge. Nell’audizione di oggi sono state ascoltate le parti coinvolte. Tutti i problemi.
Il Cdm ha varato importanti modifiche alle regole sui bonus edilizi e sulla governance del Pnrr. Aumentano i funzionari.
In corso un confronto tra Eurostat e lo Stato per classificare il superbonus. Se iscritto al lato delle spese, ha impatto sul bilancio.
Il Dl Aiuti Quater approvato dal Cdm si concentra sugli aiuti alle imprese per gas e benzina. Il Superbonus cala ma con alcune deroghe.
Il Dl Aiuti quater va in Cdm, in discussione le misure su bollette, tetto al contante a 5mila euro e superbonus. Ecco la bozza integrale.
«Sul superbonus stiamo aspettando la circolare dell’Agenzia delle Entrate che fornisca chiarimenti sulla cessione del credito a terzi».
Il Superbonus è stato sbloccato? Pare di sì. Ma la banche potrebbero aver esaurito la capienza fiscale. Il nuovo governo dovrà rimediare.
Dall’economia al superbonus, fino alla proposta rivoluzionaria sullo sport. Il programma elettorale di Daniela Sbrollini.
La conferenza stampa di Giovanni Toti alla Camera.La sua formazione di centro si schiera con il centrodestra.