
Di Giampiero Cinelli | 30 Maggio 2023
Tavolo Meloni-sindacati. Anticipi pensionistici e natalità il sentiero della destra
Oggi a Palazzo Chigi l’incontro tra la premier Giorgia Meloni e i sindacati. Sul tavolo pensioni, lavoro, fisco e Pnrr.
Oggi a Palazzo Chigi l’incontro tra la premier Giorgia Meloni e i sindacati. Sul tavolo pensioni, lavoro, fisco e Pnrr.
Talvolta anche le elezioni amministrative fanno cadere i governi. Come è successo in Spagna dopo la sconfitta di Sànchez alle amministrative.
Raccomandazioni della Commissione Ue per l’Italia: le modifiche al PNRR non devono comportare un calo nell’ambizione dei progetti da implementare, ma anche indicazioni su politiche di bilancio, transizione verde e digitale.
Polemica del PD: l’accusa al governo di stare con gli evasori perché Meloni, in un comizio, ha chiamato la troppa pressione fiscale “pizzo di Stato”.
Il punto settimanale sulle congiunture che il governo si trova a fronteggiare, dal maltempo al decreto bollette passando per le nomine RAI.
L’energia nucleare è tornata al centro del dibattito politico, e non, sull’approvvigionamento energetico e sull’impossibilità di raggiungere gli obiettivi climatici 2050 solo con le rinnovabili.
Il governo interviene in gran forza per tamponare l’emergenza maltempo. Ecco come sono stati ripartiti i due miliardi stanziati.
Il riassunto della settimana politica italiana, tra appuntamenti internazionali e impegni interni. Cosa è successo.
Giorgia Meloni in Giappone per il G7 di domani. Primo faccia a faccia con il premier nipponico che fa il punto sui vari assi da tenere.
L’alluvione che ha colpito soprattutto l’Emilia non è una novità. Oggi pomeriggio il vertice con Meloni, Lollobrigida, Calderone e Leo.
Il fine settimana di relazioni diplomatiche di Zelensky in Europa non ha sortito gli effetti sperati e la guerra non viene allontanata (ancora).
La due giorni degli Stati Generali della Natalità 2023 ha visto partecipare la politica e le istituzioni così come il Santo Padre. L’intervista al Presidente De Palo e gli interventi del Papa e della politica.