
Di Ettore Maria Colombo | 09 Novembre 2022
La ‘libromachia’. Nel Pd ci si fa la guerra anche a colpi di libri
Le fatiche letterarie di Nardella, Bettini e Bonaccini celano il conflitto per la successione a Letta. La lotta a colpi di libri nel Pd.
Le fatiche letterarie di Nardella, Bettini e Bonaccini celano il conflitto per la successione a Letta. La lotta a colpi di libri nel Pd.
Il Pd ha straperso le elezioni. Letta lascia. Si infittisce la corsa per il congresso anticipato: Bonaccini, Schlein e Ricci.
Il baricentro della campagna elettorale sembra essersi spostato all’estero. La parola chiave è sempre la stessa: atlantismo.
Il Pd ha già archiviato le elezioni, la sconfitta è annunciata. E al Nazareno già si pensa al congresso e ai possibili successori di Letta.
Amici fuori dal campo, ma spietati avversari in una campagna elettorale al vetriolo. Letta e Meloni affilano le armi per il rush finale.
A poche settimane dalle elezioni politiche, il Pd ancora incastrato tra imbarazzi, problemi e faide. Il centrodestra resta a guardare.
L’ira degli esclusi eccellenti, i tanti ‘trombati’, i salvati e un ‘metodo’ che fa acqua da tutte le parti. Tutto sulle liste del Pd.
Mancano 50 giorni alle elezioni politiche. Le coalizioni si posizionano. Sarà una contesa fino all’ultimo voto.
SWG diffonde un sondaggio sulle prossime elezioni. Leader di consensi Giorgia Meloni. Draghi ha ancora margini. Ma vince la paura del futuro.
Una legislatura già in crisi. Ora che nel copione ci sono le minacce di Conte, i numeri della maggioranza e il cicaleccio sulla legge elettorale….
A Bologna va in scena “La Repubblica delle idee”, tre giorni di incontri e dibattiti proprio nel mezzo delle elezioni amministrative.
La reunion della famiglia Letta per il matrimonio di Edoardo, il nipote di Gianni. Presente anche il leader del partito democratico.