
Di Giampiero Cinelli | 26 Maggio 2023
Confindustria fa asse con la Francia: firmato un patto per la crescita
Italia e Francia assieme. Al Forum economico franco-italiano la dichiarazione congiunta per lo sviluppo. Le ultime cronache non incidono.
Italia e Francia assieme. Al Forum economico franco-italiano la dichiarazione congiunta per lo sviluppo. Le ultime cronache non incidono.
505 Comuni al voto. 13 capoluoghi. Le urne si chiudono alle 15 ma il trend d’affluenza si conferma deludente.
Il Memorandum tra Cina e Italia, detto Via della Seta, firmato nel 2019 sta per scadere. Giorgia Meloni stretta tra due fuochi.
La siccità in Catalogna è la più grave da 70 anni, mentre in Italia il maltempo ha alluvionato molte zone in Emilia-Romagna: due facce della stessa medaglia, quella del cambiamento climatico.
Dopo due anni di vacatio a via Veneto si insedia il nuovo ambasciatore USA. Ecco chi è Jack Alan Markell, ex governatore del Delawere.
Cosa sta succedendo nel settore immobiliare, l’analisi sul mercato dei “nordics” e come sta reagendo l’Italia.
Cambiano gli assetti della politica europea? All’asse franco tedesco risponde quello italo inglese. Cosa è successo in settimana.
Ci sono due 25 Aprile in Italia. Uno che unisce, l’altro che divide. Ma in una nuova stagione di guerra è meglio rimanere uniti.
Intervista con Jorida Tabaku, del Partito democratico di Albania, il principale schieramento di centrodestra del paese.
L’Italia difende la sua filiera che ha prodotto ottimi risultati negli ultimi anni sul riciclo della plastica. Lo scontro con l’Ue.
All’evento dell’AmCham Shawn Crawley, chargé d’affaires della ambasciata USA a Roma, ha rilanciato l’amicizia tra i due stati.
Oggi il bilaterale tra Giorgia Meloni e Pedro Sanchez, presidente della Spagna. In un momento in cui in Europa si decidono molte questioni.