Di Giampiero Cinelli | 08 Agosto 2024
Cosa sta succedendo nel M5S e cosa possiamo aspettarci
«Che fai mi cacci?», disse Fini a Berlusconi. Anni dopo le epistole tra Conte e Grillo hanno forse lo stesso sottotesto. L’Assemblea chiarirà.
«Che fai mi cacci?», disse Fini a Berlusconi. Anni dopo le epistole tra Conte e Grillo hanno forse lo stesso sottotesto. L’Assemblea chiarirà.
Si accendono i motori della campagna elettorale per le Europee. Una tornata elettorale che dominerà le cronache politiche.
La campagna elettorale non è nemmeno cominciata, eppure ci ha già sfinito: non si vede l’ora che arrivino le elezioni europee
Le ultime vicende elettorali hanno fatto riscoprire il vero animo del Movimento 5 Stelle: il giustizialismo
Fitch conferma il rating dell’Italia. E gli stessi media che alla vigilia avevano pompato il giudizio poi hanno derubricato la notizia a mera “breve”.
Una legislatura già in crisi. Ora che nel copione ci sono le minacce di Conte, i numeri della maggioranza e il cicaleccio sulla legge elettorale….
La maggioranza annodata sul tira e molla tra Draghi e Conte, che minaccia la stabilità del governo. Il decreto Aiuti è un test.
Il Dl Aiuti ha incassato la fiducia della Camera. Conte protesta e annuncia una probabile astensione se il testo non sarà soddisfacente.
Dopo l’incontro tra Draghi e Conte di stamattina a Palazzo Chigi soltanto una cosa si può affermare. Il M5S non se ne va. Per ora….
Il Cdm approva il ddl bollette, per calmierare i prezzi del gas per famiglie e imprese. Draghi chiude le polemiche: «Mai chiesta rimozione di Conte».
La giornata di ieri è stata turbolenta. Scintille tra Draghi e Conte. Poi hanno parlato per scongiurare la rottura del governo.
A Bologna va in scena “La Repubblica delle idee”, tre giorni di incontri e dibattiti proprio nel mezzo delle elezioni amministrative.