Proteggersi al meglio anche nei casi di imprevisti più tristi e invalidanti. Questo l’obiettivo del progetto frutto della partnership tra MetLife, leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, e Iberdrola, uno dei leader mondiali dell’energia rinnovabile. 

 

E’ stata ideata, infatti, la polizza assicurativa NoStop Luce & Gas che garantisce il pagamento delle bollette di luce e gas in caso di eventi come morte o invalidità permanente. In questo modo, si dà continuità alle utenze domestiche, facilitando la vita all’assicurato o ai suoi familiari in un momento di forte difficoltà. La polizza è realmente economica: l’importo per assicurare la bolletta è infatti inferiore a quello di un caffè al mese e il pagamento avviene con le stesse modalità della bolletta di fornitura del gas o dell’elettricità.

 

Un accordo che  mira a rafforzare le strategie di espansione e diversificazione di entrambe le società. Da un lato, infatti, MetLife prosegue la strategia di crescita sul mercato B2B, mettendo a disposizione soluzioni assicurative per partner esterni al settore assicurativo o finanziario, in modo da supportarli con soluzioni ad hoc create per differenziare ed arricchire la value proposition. Iberdrola, dal suo canto, amplia la propria offerta con soluzioni anche assicurative differenziate ed efficaci per fidelizzare e rafforzare ulteriormente la customer satisfaction. 

 

“Stiamo lavorando per offrire maggiore protezione alle persone con modalità sempre nuove – ha spiegato Maurizio Taglietti, Direttore Generale di MetLife in Italia – perché siamo convinti che assicurarsi possa migliorare davvero la vita quotidiana di tutti. Grazie alla collaborazione con un partner attento come noi alle esigenze dei clienti, quale Iberdrola, abbiamo avuto l’opportunità di dar vita a questo progetto che permette di farlo in modo semplice e accessibile. Un obiettivo che riusciamo a raggiungere in virtù della nostra lunga e consolidata esperienza nella distribuzione multicanale di coperture assicurative studiate ad hoc per rispondere alle reali esigenze di una clientela sempre più consapevole del proprio bisogno di sicurezza”.

 

“Iberdrola lavora quotidianamente per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti, offrendo loro soluzioni sempre innovative”, ha dichiarato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola Clienti Italia. “Siamo contenti, pertanto, di poter offrire una polizza assicurativa come quella definita con MetLife a chiunque scelga Iberdrola come proprio fornitore di Luce e Gas: un valore aggiunto che crediamo possa essere apprezzato dai nostri clienti finali. La sottoscrizione è facile da attivare, in combinazione con il contratto di fornitura luce e/o gas. Una sfida per Iberdrola, che si avvicina così al mercato assicurativo a fianco di un partner solido e riconosciuto a livello internazionale, con una proposta utile e realmente agevole”. 

 

 

 

Andrea Maccagno